Cerca nel blog

giovedì 10 marzo 2016

Quando l’alimentazione diventa la nuova medicina

Abbiamo nuove malattie rispetto al passato. Cosa è cambiato? Il modo in cui trattiamo il mondo, in cui ci rapportiamo alla natura e in cui mangiamo. Ma possiamo ancora invertire la rotta!

Alzi la mano chi non conosce storie di persone, giovani o anziane, con stili di vita e percorsi diversi, che purtroppo non abbiano a che fare con malattie dovute ad abitudini errate nel mangiare e nello stile di vita. Se parliamo con chi ha diversi anni vissuti alle spalle, ci racconterà che ai suoi tempi, magari agli inizi del secolo scorso o comunque prima dell’avvento di quella che possiamo chiamare società del consumismo, non era così: certo, ci si ammalava, forse anche di più, ma non esistevano le cosiddette “malattie del progresso”, che spesso sono molto più devastanti sotto il profilo psicologico e quindi della qualità e non della quantità della vita.
Chiediamoci allora: che cosa è cambiato?

Semplice: non viviamo e non mangiamo più in modo naturale! Se avveleniamo la nostra Terra, lei finirà per avvelenare noi, perché siamo un tutt’uno con lei. Se non ci prendiamo cura del nostro corpo, lui finirà per ammalarsi. E’ la legge di causa ed effetto, non c’è niente di più naturale e se vogliamo scontato. Oggi ricorriamo a medicine che decenni fa non esistevano: ne abbiamo i cassetti pieni. Ma in tanti anni, la medicina ancora non modifica il suo approccio di curare il sintomo, e non la causa, e domani ci troviamo a doverne affrontare un altro spesso anche peggiore.

Ma una soluzione, ed anche molto semplice, c’è: tornare a vivere e mangiare in modo naturale!
La Madre Terra ci mette a disposizione migliaia di cibi, ognuno dei quali è allo stesso tempo cura e nutrimento. Se impariamo a rispettare quello che la natura ci mette a disposizione, mangiando vegetale e crudo per lo meno all’80%, otterremo due enormi effetti benefici in un solo colpo: daremo respiro al nostro Pianeta, distrutto da inquinamento, colture intensive, abusi in nome dell’allevamento e dell’uccisione di animali a scopo alimentare e riporteremo in equilibrio le necessità del nostro organismo, ridandogli una nuova e vera vita.

Questa è, fin dal momento della sua nascita, la filosofia dell’azienda CiboCrudo – www.cibocrudo.com - : l’azienda romana, nata dalla passione di Annamatilde Baiano che ha per il cibo vivo, che ha fatto proprio del rispetto della naturalità il suo vessillo. Solo prodotti non pastorizzati ma essiccati naturalmente e che contengono le vitamine ancora attive, coltivati in modo naturale, senza aggiunta di alcun prodotto/sostanza chimica che possa andarne a modificare la composizione. Tante linee di prodotti, da quelli coltivati in Italia, ai superfoods provenienti da tutto il mondo, dagli olii naturali, alle bacche e tanto altro ancora. Con in mente solo un obiettivo: offrire solo il meglio, solo ciò che davvero può restituire vitalità al nostro organismo.
La cura ma anche e soprattutto la prevenzione inizia a tavola: scegliamo ciò che mangiamo e sceglieremo il nostro futuro, fatto di salute e di energia positiva!

CONTATTI
media@cibocrudo.com
tel. 3346171983

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI