CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2016

Levissima torna in comunicazione per raccontare le storie degli Everyday Climbers

L'ACQUA MINERALE LEVISSIMA DÀ IL VIA ALLA CAMPAGNA CHE RACCONTA LE STORIE DI TANTI EVERYDAY CLIMBERS

Levissima riparte con la comunicazione firmata da Ogilvy & Mather Italia per raccontare le vette di tanti Everyday Climbers coinvolgendo i consumatori amanti dello sport con la promozione "Sete di conquista"

Levissima torna in comunicazione per raccontare le storie di chi vuole raggiungere la propria piccola o grande vetta.  

Come quella di Nicolas, un giovane calciatore dalla promettente carriera riuscito a ritornare a correre in campo dopo che un brutto infortunio sembrava aver rovinato tutto. Racconti di vita vera, di persone comuni e anche di volti noti, tutti accomunati da una grande passione e da un obiettivo personale da conquistare passo dopo passo, senza arrendersi davanti agli ostacoli. 

Sono loro gli "Everyday Climbers", gli scalatori di vette quotidiane, a cui Levissima ha dedicato la sua nuova campagna di comunicazione firmata da Ogilvy&Mather Italia e il progetto digital che è partito il 2 marzo sul sito www.levissima.it.   

Levissima è l'acqua minerale che sgorga impetuosa e purissima dalle sue sorgenti di alta quota e rigenera ogni giorno la sete di vita di ognuno ed è da qui che nasce l'idea di parlare proprio a tutti coloro che nella vita hanno una vetta da conquistare, un obiettivo da inseguire,giorno per giorno, un passo alla volta. 

proprio loro sono diventati i protagonisti della comunicazione di Levissima, prima nello spot tv e oggi con un progetto digital che dà voce a tanti altri Everyday Climbers. Come Nicolas, che è stato selezionato come volto dell'iniziativa 'Sete di conquista' proprio per la sua storia.

Fin da piccolissimo correre dietro al pallone era la passione di Nicolas, un promettente calciatore della provincia di Lodi, e i risultati non si erano fatti attendere. La sua carriera, però, subisce un brusco arresto a causa di un brutto infortunio.  

Da qui inizia la grande storia di Nicolas, fatta di sacrifici, lotte personali ma soprattutto di coraggio, pazienza e passione. La storia di un Everyday Climber, appunto, che oggi ha ricominciato a inseguire il proprio sogno.  

Proprio con lui è partito il progetto digitale che dal 2 marzo vede un narratore d'eccezione, l'attore, regista e scrittore Corrado Fortuna, dare voce a volti noti e a persone comuni contraddistinti, appunto, da questo desiderio di conquistare le proprie piccole o grandi vette quotidiane.  

Un viaggio tra salite, panorami mozzafiato e ostacoli che sembrano insuperabili, fino alla conquista della vetta. Anche Corrado, ad ogni episodio, compirà un emozionante percorso in montagna, raccontando i momenti salienti della vita del personaggio fino a raggiungere la vetta, in una baita ad un passo dal cielo.  Tanti protagonisti, dal calciatore alla scrittrice, dalla ricercatrice alla tennista, accumunati dal coraggio e dalla determinazione 

Tutti possono essere Everyday Climbers, basta avere sete di conquista e ben chiara davanti a sé la vetta da raggiungere. E proprio ai potenziali Everyday Climbers è dedicato la promozione "Sete di conquista", della cui campagna di comunicazione Nicolas Pizzamiglio è il volto. 

La pianificazione pubblicitaria prevede due maxi affissioni a Milano e Torino, metropolitane e la dinamica con jumbo Tram, per tutto il mese di marzo, nonché una massiccia veicolazione del primo video teaser sulle principali piattaforme digitali.

Con il concorso "Sete di conquista" i tanti appassionati di sport, grazie a Levissima, official water di AC Milan e FC Juventus, potranno dunque veder realizzato uno dei loro più grandi desideri: essere al fianco della propria squadra del cuore per incitarla dagli spalti, magari indossando la maglia del giocatore preferito.  

Basterà acquistare una confezione da 6 bottiglie di Levissima 1,5 L Naturale, o 1,5 L Frizzante o 2 L Naturale e si potrà poi scegliere se inviare un sms dal proprio cellulare specificando, a seconda del periodo di riferimento, il tipo di premio che si vuole provare a vincere, o registrarsi sul sito di Levissima e compilare l'apposito form con i dati dello scontrino per scoprire subito se si è vinto.  

I premi in palio sono due biglietti per una partita di Milan e Juventus, le maglie ufficiali delle due squadre e una Nilox Mini F Wifi Action Cam, la videocamera che permette di riprendere le proprie emozioni anche quando si è in movimento e condividerle con gli amici tramite Wifi e app Nilox

Il concorso è valido dal 1 febbraio al 13 marzo 2016 per ottenere i biglietti dei due match e dal 14 marzo al 29 maggio 2016 per vincere le maglie ufficiali delle due squadre. L'estrazione finale sarà entro il 30 giugno 2016. 

Per il regolamento completo: www.levissima.it


Credits
Agenzia: Ogilvy & Mather Italy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo, Paolo Iabichino
Senior Art Director: Letizia Bozzolini, Matteo Pelo
Senior Copywriter: Serena Pulga, Alberto Crignola
General Manager: Alessandro Pierobon, Daniela Morone
Team Account: Claudia Lucchini, Elena Angaroni, 
TV Producer: Francesca D'Agostino
Print Producer: Milena Sirtori
Graphic Artworker/Pre-Press: Luisella Brustolon
Digital Strategist: Paola Guarneri
Community Manager: Francesca Schiavone
Senior UX Designer: Marco Pelà
Head of Planning (Ogilvy & Mather Advertising): Filippo Ferraro
Choice Architect: Emanuela Lovotti 
Choice Architect: Anna Fusillo



Levissima è una delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, riconosciuta come archetipo dell'acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua.
Sanpellegrino è la più significativa realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti sono presenti in oltre 145paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. 

Parte del Gruppo Nestlé - azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell'acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.


--

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *