CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2016

Nuova campagna di comunicazione per Selenella!


Da marzo 2016, Selenella è in comunicazione sulla stampa, sul web e in radio.

Selenella, patata 100% italiana, ha lanciato per il 2016 una nuova campagna pubblicitaria multicanaleche comprende stampa, web e radio.

L'obiettivo è quello di promuovere non solo i valori del marchio, ma soprattutto i valori nutrizionali della patata Selenella, così come il ruolo fondamentale del Consorzio Patata Italiana di Qualità, che controlla e traccia tutta la filiera produttiva per garantire una patata dal gusto unico, certificata e sostenibile.

Si è deciso di comunicare e mettere in risalto questi aspetti attraverso un format prettamente iconico, che pone la patata Selenella come unica protagonista.


La campagna, ideata e realizzata da Red Cell, si sviluppa sulla stampa attraverso quattrodiverse creatività, ciascuna in grado di rappresentare al meglio e con fantasia il singolo tema in oggetto: la tracciabilità è raffigurata disponendo le patate Selenella in modo che assumano le sembianze di un'orma; la sostenibilità è messa in luce da una patata Selenella che rappresenta una lampadina; i valori nutrizionali si esprimono invece con patate Selenella di diverse dimensioni poste una sull'altra, con chiaro riferimento ai quattro sassi in equilibrio del "giardino zen"; una creatività è infine dedicata alle "primizie" Novelle Selenella, con la patata raffigurante un ciuccio per bambini.

Sui migliori siti web dedicati a wellness, cucina e alimentazione, così come su Facebook, vengonoriprese le medesime creatività tradotte in efficaci campagne display; sulle principali emittenti Radionazionali, invece, vanno in onda quattro spot da 15secondi, che secondo i requisiti creativi propri del mezzo radiofonico declinano in parole e musica ilmessaggio della campagna stampa.

Il format della campagna cerca di abbracciare tutto ciò che rende Selenella un vero tesoro di patata: è naturalmente senza glutine, fonte di carboidrati, vitamine e sali minerali come il Potassio, ma è anche arricchita in Selenio, prezioso nutriente dalle proprietà antiossidanti.

Selenella è coltivata nel rispetto dell'ambiente e del consumatore, secondo i metodi della produzione integrata, con tecniche che limitano al minimo l'utilizzo di prodotti chimici(quali fertilizzanti ed antiparassitari) e di acqua.

Punto di forza di Selenella è inoltre la totale tracciabilità e certificazione di filiera: ogni patata è monitorata e garantita, dalla nascita fino alla tavola, attraverso un rigoroso disciplinare di produzione che ne assicura la massima qualità 100% italiana.



 


Consorzio Patata Italiana di Qualità- via Tosarelli155 - 40050 Villanova di Castenaso (BO)


www.selenella.it


--

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *