CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

L'agenzia Proposte cura la nuova brand image di Vanni

Proposte ci mette la faccia per la brand image di Vanni

Via le finzioni e al bando i cliché, per dare finalmente spazio alla parte più spontanea di noi: il nostro volto.
Solo mettendoci la faccia siamo davvero autentici, unici e speciali.

La nuova brand image di Vanni Occhiali è un progetto di Proposte
Un vero e proprio processo di restyling, un'evoluzione dell'immagine Vanni partita dal concept creativo del"face pop-up" capace di contaminare tutti i materiali utili ad allestire i punti vendita Vanni. 

A prendere il posto di illustrazioni grafiche ora irrompono i nuovi volti Vanni, così vividi da sembrare veri, fotografati ed impressi su speciali cuscini che fungono da espositori e che vanno a comporre il corredo dei materiali di comunicazione che sono stati realizzati dal team creativo.

Si è intervenuti anche sul logo per trasferire il valore di italianità che un brand così riconosciuto a livello internazionale come Vanni racconta in tutto il mondo. 

Proposte ha infatti adattato l'inconfondibile trama dei coloratissimi acetati Vanni alla bandiera tricolore italiana, a testimoniare quanto "l'handmade in Italy"
sia indiscutibilmente garanzia di qualità. Una caratterizzazione importante per un marchio capace di portare oltreoceano quel design italiano che tutto il mondo ci invidia.

Proposte ha applicato il medesimo concept creativo al completo restyling del sito web vanniocchiali.com per modernizzarlo e renderlo chiaro e lineare, sia nella grafica sia nella struttura. 

È stato inoltre arricchito della sezione "Blog" contenente tutte le novità e le curiosità sul mondo Vanni e di una speciale sezione "Search", che rende possibile selezionare una serie di criteri che superano la semplice cromia della montatura o le principali caratteristiche delle lenti. 

Una search integrata che viene in aiuto del consumatore alla ricerca dell'occhiale che sembra creato appositamente per il suo volto. Gli occhiali Vanni rappresentano un elemento distintivo per chi li indossa e un chiaro segno di personalità, soprattutto quando escono dalla dimensione di accessorio per diventare protagonisti del look

L'equilibrio delle forme e le fantasie cromatiche degli acetati incarnano l'avanguardia stilistica dell'eyewear design contemporaneo. Solamente mettendoci la faccia ci si può riscoprire veri e originali, sempre con stile.

Direttore Clienti: Fernando Pagliaro
Direttore Creativo: Giovanni Carretta Pontone
Account: Giusi Loisi



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *