CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 6 aprile 2016

Nuova nomina per Giuditta Villa che prende l’incarico di Director Southern Europe della nuova business line HR performance di Ayming

Milano, 6 aprile 2016 - Ayming, nuovo gruppo internazionale di Business Performance Consulting nato dall'unione di Lowendalmasaï e Alma Consulting Group, ha annunciato la nomina di Giuditta Villa in qualità di Director Southern Europe della nuova business line HR performance. 

Nel suo nuovo incarico, Villa riporterà direttamente a Giovanni Grillo, International ManagingDirector Southern Region.

L'apertura della business line HR performance per il mercato italiano ha un grande valore strategico e si inserisce nel più ampio quadro di potenziamento a livello internazionale della presenza di Ayming

L'attività della business line HR performance si focalizza su due principali tematiche: benessere aziendale (Motivation, Engagement, Ergonomia, Smart Working, Welfare, Risk PreventionChange Management, HR Transformation, Assenteismo) e costi HR (Labour Cost Optimization, Process Re-engeneeringComp&Ben). 

Ha dichiarato Giovanni Grillo: "Ayming vanta 30 anni di esperienza nello sviluppo di progetti per l'ottimizzazione e il miglioramento delle performance HR. La volontà di portare questa competenza anche sul mercato italiano, con l'apertura della business line HR performance, nasce dalla consapevolezza di come l'evoluzione subita dal mondo del lavoro a livello socio-economico stia impattando, non sempre positivamente, sui processi di gestione delle risorse umane e sui costi aziendali. 

In questo contesto le aziende, oggi più che mai, vogliono soluzioni e progetti che possano portare risultati concreti e misurabili. Abbiamo quindi bisogno di avere al nostro interno manager che siano in grado di rispondere a questa richiesta. Giuditta è la persona giusta e possiede le competenze e la motivazione necessarie, non solo per accompagnare i nostri clienti nello sviluppo di progetti di HR performance, ma anche per dare da subito forte impulso e crescita alla nuova business line".

Trentasette anni, sposata, tre figlie, laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università Cattolica di Milano, Giuditta inizia la sua carriera presso l'Ambasciata Italiana a Berlino, dove si occupa dell'organizzazione della prima edizione della conferenza "Italians in Germany". 

Nel 2004 entra in LowendalmasaïSpagna, dove segue progetti relativi a processi e strategie di vendita, analisi dello sviluppo del mercato italiano e cross selling. Nel 2005 è tra i fondatori di Lowendalmasaï Italia, presso la quale ha svolto anche l'attività di Marketing Director Italia, ruolo che ricopre tuttora all'interno di Ayming.

"È per me motivo di orgoglio essere stata scelta per ricoprire questo ruolo, fortemente legato allo sviluppo di soluzioni consulenziali relative al benessere aziendale, con l'obiettivo di accrescere le performance e la produttività delle aziende. Sono contenta di accogliere questa sfida e di poter mettere le mie competenze al servizio dei nostri clienti, per poterli accompagnare nel raggiungimento dei propri obiettivi di business", ha commentato Giuditta Villa.

Ayming
Ayming è un gruppo internazionale di Business Performance Consulting nato dall'unione di Lowendalmasaï e Alma Consulting Group. Con sede in 14 paesi - Belgio, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Regno Unito, Ungheria, Italia, Giappone, Olanda, Polonia, Portogallo, Spagna - nel 2015, il Gruppo, il cui staff è composto da circa 1.500 dipendenti, ha raggiunto un fatturato di 173 M€.  

Ayming offre alle aziende un supporto strategico e operativo per il miglioramento e lo sviluppo delle proprie performance in tre aree chiave: Operations (supplychainworking capital, strategic purchasing), Fiscalità & Innovazione e Risorse Umane. 

La mission di Ayming è di accompagnare i propri clienti attraverso Value Performance Program in prevenzione e gestione del rischio, ottimizzazione dei processi, dell'organizzazione e dei finanziamenti, sviluppo di strategie di crescita delle risorse.


--

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *