CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

venerdì 15 aprile 2016

Gli arbitri e la comunicazione con la stampa. Incontro formativo il 3 maggio a Roma

Il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti - gruppo di lavoro giornalismo sportivo, in collaborazione con l'AIA - FIGC, ha organizzato un evento formativo gratuito diretto ai giornalisti dal titolo "Gli arbitri e la comunicazione con la stampa". 

L'incontro si terrà a Roma martedì 3 maggio 2016 presso il Centro Congresso Frentani in Via dei Frantani n. 4. 

Si tratta di un evento unico nel suo genere perché per la prima volta gli arbitri interverranno ad un corso formativo che verterà in particolare sui seguenti argomenti: - Struttura e funzionamento AIA,  - Regolamento del Calcio,  - Terminologia corretta,  - Uniformità,  - Arbitri e comunicazione. 

A parlare con i giornalisti ci saranno docenti d'eccezione e in particolare: 
- Marcello Nicchi, Presidente AIA; 
- Narciso Pisacreta, Vicepresidente AIA; 
- Alfredo Trentalange, Responsabile del Settore Tecnico AIA;
- Domenico Messina, Responsabile della CAN A; 
- Stefano Farina, Responsabile della CAN B;
- gli arbitri internazionali Luca Banti, Gianluca Rocchi e Paolo Valeri

"Il coinvolgimento dell'AIA, in un simile contesto, è stato giudicato positivamente dal gruppo di lavoro giornalismo sportivo - si legge in una nota dell'ordine dei giornalisti -, in quanto l'Associazione Italiana Arbitri è l'associazione che, all'interno della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), riunisce obbligatoriamente tutti gli arbitri italiani che, senza alcun vincolo di subordinazione, prestano la loro attività di ufficiali di gara nelle competizioni della FIGC e degli organismi internazionali cui aderisce la Federazione stessa. 

L'AIA provvede direttamente al reclutamento, alla formazione, all'inquadramento e all'impiego degli arbitri, assicurando condizioni di parità nell'accesso all'attività arbitrale. 

L'AIA è organizzata con autonomia operativa e amministrativa che può esercitare anche tramite le proprie articolazioni ed espleta la gestione delegatale dalla FIGC nel rispetto dello Statuto e delle norme federali".

Per l'evento, della durata di 4 ore, dalle 9.00 alle 13.00, verranno assegnati ai giornalisti presenti 4 crediti di formazione permanente continua. Obbligatoria l'iscrizione tramite la piattaforma SIGEF.
Per ulteriori informazioni
http://www.aia-figc.it/dettaglio.asp?ID=12089
http://www.odg.it/content/arbitri-di-calcio-cattedra-evento-formativo-giornalisti



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *