Cerca nel blog

giovedì 21 aprile 2016

AUCHAN CI METTE IL CUORE: PARTE LA RACCOLTA FONDI DI PRIMAVERA A FAVORE DI TELETHON


Dal 25 aprile si può donare alla ricerca scientifica presso gli ipermercati Auchan

Rozzano MI, 21 aprile 2016

Un cuore di biscotto per dire grazie a chi anche questa primavera ci metterà amore e generosità dando il proprio contributo a favore della ricerca scientifica per la campagna Telethon. Riparte, infatti, la grande raccolta fondi negli ipermercati Auchan

Le modalità per sostenere il progresso della ricerca sono tante: dal 25 aprile al 29 maggio, sarà possibile donare 1 euro alle casse e ricevere in omaggio una piccola confezione di cuoricini di biscotto in pasta frolla Grondona. Intanto, continua l'iniziativa "Vincono i centesimi": fino al 30 giugno, per ogni passaggio in cassa della carta fedeltà LaTua!Card, l'insegna Auchan donerà 1 centesimo alla ricerca Telethon senza oneri aggiuntivi per i clienti. Un'iniziativa che lo scorso anno ha permesso di donare 40 milioni di centesimi di euro alla ricerca scientifica. 

È attesa, infine, anche la 25^ Partita del Cuore che si terrà martedì 18 maggio 2016 allo stadio Olimpico. Quest'anno, per la prima volta, Auchan, insieme a Simply, sarà al fianco di Cinema Stars, la squadra dei protagonisti del cinema italiano che scenderà in campo per sfidare la Nazionale Cantanti allo stadio Olimpico di Roma, tutti all'insegna della solidarietà. La solidarietà è un motore inarrestabile, un unico grande cuore che grazie alla generosità di tutti continua a battere.


Auchan Italia, con 48 ipermercati diretti in 11 regioni italiane e 10.000 collaboratori, è dal 2003 uno dei principali sostenitori di Telethon. In 14 anni ha raccolto oltre 12 milioni di euro in favore di Telethon, destinati all'adozione e al finanziamento di 3 progetti di ricerca.

La Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare. La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale. In 26 anni di attività la Fondazione Telethon ha investito oltre 450 milioni di euro, ha finanziato oltre 2.500 progetti con oltre 1500 ricercatori coinvolti e più di 470 malattie studiate. Attualmente sono 432 laboratori italiani impegnati nella realizzazione di progetti Telethon.  www.telethon.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI