Cerca nel blog

giovedì 7 aprile 2016

LO SPOT D’AUTORE SBARCA SU PERISCOPE

Giulio Base "a spasso per Roma" racconta i quartieri della Città Eterna


Lo spot d'autore sbarca su Periscope. Un nuovo modo per raccontare un progetto, un prodotto o, semplicemente un'idea, tutto rigorosamente live.
E' questa l'idea del Gruppo Casa RE  che ha affidato a Giulio Base il progetto "La mia casa è Roma. A spasso con Giulio".

Un nuovo modo per far conoscere la città e le "abitudini" di chi la vive con
Giulio Base che guiderà gli "utenti" in un'esplorazione dal vivo di percorsi urbani alternativi, raccontando in diretta video i quartieri di Roma.

"Nel corso degli anni sono tanti gli spot affidati a registi (da Fellini a Woody Allen, da Sergio Leone a Terry Gilliam), che hanno dato la propria professionalità per costruire una storia, – sottolinea Giulio Base -. Oggi con Periscope si può fare molto di più anche in pubblicità e non necessariamente per vendere un prodotto. Credo che usare questo innovativo mezzo di comunicazione possa aiutare le aziende a capire meglio le esigenze e le aspettative delle persone rispetto a un determinato prodotto. Forse anche più delle tradizionali analisi di mercato, perché la differenza con Periscope è che gli utenti interagiscono liberamente, in diretta e senza sovrastrutture".

"Tutto è nato dalla consapevolezza che chi acquista una casa spesso decide un quartiere senza neanche conoscerlo. – dichiara Ugo Farina, fondatore di Gruppo Casa RE -. Vogliamo offrire ai cittadini uno strumento in più per scegliere in armonia. La casa è il luogo più importante della nostra quotidianità, una scelta di vita che deve integrarsi con quelli che sono i propri sogni, le proprie abitudini e i propri gusti".

La diretta streaming è disponibile a partire dal 7 aprile tutti i giovedì per 12 live, a partire dalle 19.00 su periscope: @laMiaCASA_ROMA.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI