CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2016

ENEGAN LANCIA LA “CAMPAGNA FAVOLE”

La nuova campagna adv sarà caratterizzata dai temi del green e dei bambini, che si trasformeranno in protagonisti delle fiabe

Una campagna pubblicitaria molto particolare incentrata su bambini che, per l'occasione, si sono trasformati in personaggi delle fiabe.

È questo il concept della prossima campagna advertising di Enegan, trader di energia e gas del libero mercato operante in tutta Italia.

La campagna ha per oggetto il tema del green e della sostenibilità ambientale visto con l'ironia e la trasparenza caratteristiche dei bambini.

La "Campagna favole" viene lanciata oggi, lunedì 18 aprile, in 39 città con affissioni e cartellonistica in tutta Italia. 

La pubblicità verrà realizzata attraverso affissioni pubblicitarie, poster e arredi luminosi.

Sarà inoltre presente sui maggiori siti web, social network e youtube.
In questa nuova ed originale campagna, tre popolari personaggi delle fiabe vengono declinati con la filosofia di Enegan diventando Verde Neve, Cappuccetto Verde e Principe Verde. 

Rappresentando così quanto di buono e di positivo c'è nello scegliere una realtà come Enegan e i suoi valori.

I temi della campagna, sono alla base della filosofia di Enegan, come dimostrano i progetti di "Elio e i cacciamostri" e GARANZIA DI QUALITA' di Energia verde.

Enegan da sempre presta attenzione alla salvaguardia ambientale, scegliendo energia verde prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili, senza l'impiego di combustibili fossili e senza emissioni di gas serra nell'atmosfera. 

Enegan fornisce energia 100% green e si impegna a preservare il nostro pianeta e ad investire sul domani delle future generazioni.

A certificarne la provenienza è la Garanzia d'Origine, una certificazione elettronica, rilasciata dal Gestore Servizi Energetici, che assicura l'origine rinnovabile delle fonti energetiche. 

Il GSE emette i titoli GO attestanti la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Enegan di fatto garantisce che tutta energia immessa nel mercato con certificati GO, fornendo a  tutti i suoi clienti energia al 100% green

"Elio e i cacciamostri" è invece un progetto a carattere pedagogico, destinato a bambini delle classi elementari di tutta Italia. 

Attraverso una storia a fumetti, che racconta le avventure di un supereroe impegnato a combattere i "mostri" dello spreco energetico, i bambini sono sensibilizzati sul tema del risparmio e della sostenibilità in termini energetici.

Lo scopo è educare le nuove generazioni al rispetto dell'ambiente e all'uso intelligente delle risorse a nostra disposizione.

"La campagna di quest'anno lega due temi per noi molto cari e verso i quali siamo particolarmente attenti e sensibili: quello del green e della formazione dei bambini" – dichiara Morad Giacomelli, Responsabile Marketing di Enegan"Non è un caso che questi due argomenti si siano incontrati, perché è sensibilizzando gli adulti del domani che si può contribuire efficacemente alla salvaguardia ambientale. Pensiamo che comunicare ironicamente su temi cosi seri sia un mix vincente e che porterà a chi la vede, oltre ad un sorriso, anche un spunto di riflessione. Tutti possiamo fare qualcosa per aiutare il nostro pianeta …. Partendo dalla scelta del fornitore di luce e gas…"


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *