Cerca nel blog

giovedì 7 aprile 2016

Nasce Winesuites: il marketing del vino a portata di click

Nordest Innovazione e Seminario Veronelli presentano

IL NUOVO STRUMENTO DI MARKETING E COMUNICAZIONE
PER LE AZIENDE VITIVINICOLE ITALIANE
VINITALY - STAND SEMINARIO PERMANENTE LUIGI VERONELLI 
Centroservizi Arena - Galleria 6-7 stand 13

7 aprile 2016 - Dall’esperienza di Nordest Innovazione, società di consulenza aziendale per l’organizzazione e la gestione manageriale delle imprese, e dalla competenza del Seminario Permanente Luigi Veronelli, associazione per la cultura del vino e degli alimenti, nasce Winesuites, lo strumento web per la gestione ottimizzata delle attività di marketing, comunicazione e organizzazione interna delle aziende vitivinicole
Insieme, queste due affermate organizzazioni hanno dato vita a “SV Laboratorio impresa e innovazione”, comitato di studio avente l'obiettivo di rispondere alle esigenze delle aziende vitivinicole italiane affiancandole nello sviluppo imprenditoriale e rafforzandone i punti di forza.  
Winesuites è lo strumento web che consente alle aziende di mappare il mercato d'interesse, raccogliendo e profilando contatti da ogni fonte (database aziendali, fiere, eventi, sito web, social, eccetera), gestire le relazioni con il mercato, organizzare eventi, supportare le attività interne aziendali tramite la condivisione di servizi, gestire la forza vendita, configurare progetti e implementare specifiche attività di comunicazione.
«Winesuites nasce dalla volontà di proporre alle aziende - in primo luogo alle Aziende Associate - uno strumento per relazionarsi in modo razionale ed agile con il mercato. È una piattaforma intuitiva che permette alle imprese vitivinicole d'interagire positivamente con i propri interlocutori di riferimento nella filiera: dall’agente al distributore, dal pubblico esercizio al consumatore finale. In caso di necessità, inoltre, la consolidata esperienza di Nordest Innovazione consentirà di personalizzare la piattaforma così che ogni azienda vitivinicola, piccola o grande che sia, possa migliorare la sua organizzazione interna e il suo modo d'interfacciarsi al mercato» - ha dichiarato Andrea Bonini, direttore del Seminario Permanente Luigi Veronelli.
 «Winesuites nasce all’indagine delle esigenze, delle criticità, ma anche dei punti di forza delle aziende vitivinicole di piccole e medie dimensioni, spesso eccellenti per qualità dei prodotti e, altrettanto spesso, in difficoltà nel comunicare e valorizzare i loro vini. Il Seminario Permanente Luigi Veronelli, punto di riferimento e interlocutore competente su ogni tema riguardante il mondo del vino, è stato partner prezioso nella realizzazione della piattaforma. Abbiamo così messo a punto uno strumento in grado di supportare in modo immediato e innovativo il management del settore vitivinicolo» - ha commentato Giuseppe Piazza, senior consultant di Nordest Innovazione.
Winesuites si è già rivelata indispensabile per le aziende che hanno collaborato al suo sviluppo: Cantine Umberto Bortolotti, Sorelle Bronca e Villa Franciacorta che ne hanno apprezzato le molteplici funzioni e la facilità d'utilizzo.
Non richiedendo alcun tipo di installazione o di infrastruttura tecnologica dedicata, è possibile accedere a Winesuites da qualsiasi browser, da postazione desktop o da dispositivi mobile come tablet e smartphone, così che ogni applicazione sia davvero “a portata di click”.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI