CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

martedì 12 aprile 2016

Biokirei.it cambia look! Il restyling a cura dell'agenzia milanese Hole In One

 www.biokirei.it: nuovo look, stessa qualità!
Il restyling firmato dall’agenzia milanese Hole In One
Biokirei.it, l’e-commerce dedicato a cosmetici vegetali e biologici, integratori innovativi e naturali, puri succhi e prodotti eco-bio per il benessere della persona e dell’ambiente, cambia look e presenta la sua nuova veste grafica firmata dall’agenzia milanese Hole In One.

Il restyling ha visto l’introduzione di una grafica più fresca, pulita ed incisiva che colpisce innanzitutto per i colori sgargianti e la grande slide centrale che evidenza promozioni e novità. Un megamenù a tendina, un header in homepage più grande, la messa in rilievo di informazioni importanti come “spedizioni gratis” e “Campioncini omaggio in ogni ordine” hanno creato il quadro perfetto e migliorato la User Experience  dell’utente che visita il sito. Un grosso lavoro è stato fatto anche in termini di posizionamento e di ricerca dei feedback dei clienti che hanno acquistato sul sito grazie all’introduzione delle “recensioni verificate” che in pochi giorni hanno portato più di 70 recensioni certificate con voto medio 4,9 su 5.

La parte più importante del lavoro è però stata la valorizzazione della figura di Barbara Garbarino, l’esperta erborista on line tutti i giorni per aiutare i clienti nella scelta dei prodotti più adatti a loro.  Un plus dall’alto valore aggiunto che solo Biokirei.it ha, che lo porta a posizionarsi non come un classico e-commerce di bellezza, salute e benessere ma come un portale in cui trovare prodotti sicuri, consulenza professionale e sincera e interessanti articoli scritti per aiutare i lettori del blog nella cura quotidiana del proprio corpo.

“Il sito web oggi non è più una scatola statica da lasciare com'è, immutata nel tempo, soprattutto nel caso di un e-commerce come Biokirei che opera in un mercato dove si confronta con grossi Gruppi, ma piuttosto deve essere una struttura dinamica, in costante cambiamento e ricca di contenuti sempre aggiornati” sostiene Maria Teresa Forti, Amministratore Unico di Hole in one, che continua: “Il nostro lavoro è iniziato dallo studio della user experience, cioè come deve essere l'esperienza dell'utente e come fare a renderla piacevole e interessante ai suoi occhi, lavoro delicato volto garantire quello che deve essere l'obiettivo del sito, cioè sempre e comunque quello di fare leads. Il secondo intervento sul sito Biokirei è stata l’analisi SEO, altro elemento fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo e proprio in questi giorni stiamo implementando il risultato delle nostre analisi.”.

www.biokirei.it cambia il look ma non la qualità delle aziende e i prodotti presenti, rigorosamente selezionati da Barbara con una particolare attenzione alle formulazioni e alle certificazioni, perché rispettino i criteri di naturalità ed efficacia con un occhio sempre vigile al rapporto qualità/prezzo e alla “piacevolezza” del prodotto.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *