CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

martedì 26 aprile 2016

Nuova immagine per il Gruppo Manni

Verona, 26 aprile 2016. Il Gruppo Manni è una realtà internazionale e per questo ha deciso di regalarsi una nuova identità visiva capace di raccontare, con la giusta profondità, il suo carattere univoco e i valori condivisi da tutte le aziende che ne fanno parte.

Festeggiato nel 2015 il 70° compleanno, è già tempo di muoversi verso i prossimi traguardi. Passo dopo passo l'azienda è cresciuta fino a diventare una Holding internazionale che ora ha l'esigenza di presentarsi ad un pubblico molto più ampio, differenziato ed evoluto per il quale la continuità e la solidità di una lunga tradizione industriale e familiare sono sinonimo di affidabilità e garanzia irrinunciabile.

Per comunicare al meglio questi valori ha scelto un'immagine forte, coerente e riconoscibile in Italia e all'estero.

Il Gruppo Manni diventa Manni Group.

Il nuovo logo riprende il Palazzetto, emblematica sede di Verona, e lo suddivide in triangoli, struttura base dell'architettura degli edifici ed elemento visivo chiave della nuova brand image. I triangoli formano una rete, simbolo di protezione, sicurezza e sostenibilità.  

Un volto rinnovato, quindi, ma portatore dei valori in cui l'azienda si riconosce da sempre: attenzione alle relazioni, rispetto per l'ambiente, innovazione e propensione al futuro, come sintetizza il pay-off Building Future.

Tutte le aziende del Gruppo condividono i tratti della nuova brand image, mentre il colore è l'elemento che caratterizza i singoli business garantendo autonomia alla comunicazione di ognuno.

Il richiamo visivo restituisce un'immagine unitaria, rafforzando la percezione identitaria e l'interconnessione tra le diverse aziende impegnate verso un obiettivo comune: promuovere un'edilizia sostenibile, sicura ed efficiente attraverso l'impegno costante nella ricerca e nello sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni per le costruzioni in acciaio, la riqualificazione del costruito, la riduzione dei consumi e delle emissioni e la diffusione delle fonti di energia rinnovabili.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *