CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 27 aprile 2016

QUANTA SPA: ILLO QUINTAVALLE NUOVO PRESIDENTE


Milano, 27 aprile 2016Illo Quintavalle è il nuovo presidente di Quanta Spa, società italiana leader nei servizi dedicati alle Risorse Umane. Assume la carica del padre Umberto, che rimane ai vertici dell'azienda con il ruolo di vicepresidente.

La nomina è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione che ha anche confermato Enzo Mattina alla vicepresidenza.
Carlo Scatturin, infine, è stato designato Direttore Generale Quanta Spa, carica operativa dal prossimo maggio.

"È con onore e grande senso di responsabilità che mi preparo a questa nuova avventura alla guida della nostra family company. – dichiara Illo Quintavalle, presidente di Quanta Spa – Quanta è una delle principali realtà italiane e internazionali nel settore delle risorse umane, il mio obiettivo sarà quello di favorirne ulteriormente la crescita.

Tre le sfide che ci aspettano: raccogliere il testimone e proseguire il percorso di mio padre Umberto e di Enzo Mattina, che ringrazio per aver scelto di affiancarmi in questo percorso; rispondere tempestivamente alle esigenze di un mercato in continua trasformazione grazie a percorsi di formazione continua sia professionale che manageriale che vedranno impegnati tutti noi; accrescere il nostro valore aggiunto, la forza di essere Gruppo – aggiunge Illo Quintavalle.

Sono certo che in questo modo raggiungeremo obiettivi importanti che ci permetteranno di valorizzare i risultati acquisiti e, al tempo stesso, di far crescere la nostra società, rafforzandone il ruolo e il posizionamento nell'ambito della comunità nazionale e internazionale", conclude il presidente di Quanta Spa

Illo Quintavalle

Classe 1979, Illo Quintavale studia all'Ecole Française De Milan e si laurea in Economia Aziendale presso la Liuc. Inizia da subito a lavorare nel Gruppo di famiglia, prima in stage in filiali in giro per l'Italia e poi presso la sede centrale. Dopo un semestre di adattamento, parte per gli Stati Uniti come supporto alla neonata società americana Quanta Staffing Solutions.

Dal 2004 è a Lugano, dove svolge, per tre anni, tutte le attività tipiche del settore dal recruiting al commerciale fino a diventare nel 2005 direttore e poi Ceo di Quanta Svizzera. Dal 2005 si occupa anche della gestione in Romania. Dal 2007 gestisce tutta l'attività internazionale.
Dal 2010 assume il ruolo di Direttore Commerciale Nord Italia. L'apertura dell'attività in Brasile, così come l'acquisizione di 75% di Selectia, portano il suo imprimatur.
Dal 2012 diventa Direttore Generale di Quanta Italia e l'anno dopo è nominato amministratore delegato di tutto il Gruppo Quanta.
Quanta Spa
Quanta SpA è la società madre del Gruppo Quanta, leader nei servizi dedicati alle Risorse Umane. La sua storia è legata alla famiglia di imprenditori milanesi Quintavalle.
Tra le prime Agenzie a ottenere l'autorizzazione ministeriale necessaria per operare sul territorio nazionale, Quanta si caratterizza per la forte specializzazione con divisioni verticali su varie tipologie di mercato e per la forte competenza giuslavoristica.
Quanta è strutturata in 10 divisioni tematiche, è presente in 5 Paesi, ha 36 filiali in Italia e 7 all'estero. Il fatturato del 2015 è pari a 193 milioni di euro. La società vanta 1.200 clienti attivi, 152 apprendisti in somministrazione, 415 lavoratori in somministrazione a tempo indeterminato e 19.131 lavoratori in somministrazione a tempo determinato  



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *