Cerca nel blog

mercoledì 27 aprile 2016

MELISMELIS FIRMA VISUAL IDENTITY E PIANO SOCIAL DI "ARTISTS IN LOVE", NUOVO PROGRAMMA SKY ARTE HD


L'agenzia milanese firma la visual identity e ilpiano social del nuovo programma di Sky Arte HD dedicato agli "amori artistici" più celebri del '900


Milano27 aprile 2016  Prosegue con Artists In Love la collaborazione tra Melismelis e Sky Arte HD. 

La nuova produzione internazionale, firmata Sky Arts Production Hub, dedica 10puntate a 10 storie d'amore, passione e tormento, vissute nel '900 da artisti di fama mondiale.

Melismelis ha sviluppato per il programma logo, visual identity e piano social, declinando quest'ultimo non solo per l'Italia, ma anche per UK, Irlanda, Germania e Austria.

"Lavorare a questo progetto, ideando da zero la creatività di Artists In Love, è stata un'esperienza straripante – commenta Stefano Picarazzi, Art Director di Melismelis -. Insieme a Sky Arte HD abbiamo rivisitato vere e proprie leggende in chiave Pop, con eleganza e un pizzico di ironia. Un mix perfetto di estro e pura libertà visiva". 

L'intero social planning ideato da Melismelis per FacebookTwitter e Instagram è stato sviluppato a supporto della trasmissione coprendone l'intera durata di messa in onda e presentando, di settimana in settimana, i protagonisti della puntata successiva

Le singole storie presentate da Artists In Lovesono state interpretate, con delle GIF originali, dall'illustratrice Chiara Ghigliazza

A questi contenuti si alternano anche visual con foto d'archivio e citazioni celebri degli artisti.


"L'offerta di Sky Arte HD è sempre affascinante e coinvolgente – afferma Federico Broggi, Account Director di Melismelis . Per questo abbiamo voluto offrire, alla vasta community del canale, dei contenuti in grado di spingere gli utenti a interazioni e condivisioni spontaneeL'attività, giunta quasi al termine in Italia, sta riscontrando degli ottimi risultati: in 2 mesi sono stati pubblicati sui tre social network di riferimento (FacebookTwitter e Instagramoltre 1.800 post per un totale di 18 milioni di impressions e una reach superiore ai 5,8 milioni".

Credits
MelismelisSky Arts Production Hub
Direzione creativa: Alessandro Secchi e Stefano Picarazzi
Direttore Canale: Roberto Pisoni
Account Executive: Francesca Suzzani
Responsabile Marketing: Dino Vannini
Project Supervisor Social Media: Federico BroggiChannel SpecialistGaia Pasetto
Social Media Specialist: Cristiano Callegari e Valentina Biffi


Melismelis è l'agenzia di comunicazione che semplifica la vita alle aziende. È indipendente, di medie dimensioni e specializzata in progetti di comunicazione media neutral: dall'advertising al retail marketing, dalle media relations ai social media, dagli eventi al web. Tra i principali clienti: Sky, U2 Supermercato, Samsung, Intesa Sanpaolo, Confindustria, Nexity, Gabetti, Volotea, Hays, Cortilia, Investire SGR. www.melismelis.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI