CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 27 aprile 2016

MELISMELIS FIRMA VISUAL IDENTITY E PIANO SOCIAL DI "ARTISTS IN LOVE", NUOVO PROGRAMMA SKY ARTE HD


L'agenzia milanese firma la visual identity e ilpiano social del nuovo programma di Sky Arte HD dedicato agli "amori artistici" più celebri del '900


Milano27 aprile 2016  Prosegue con Artists In Love la collaborazione tra Melismelis e Sky Arte HD. 

La nuova produzione internazionale, firmata Sky Arts Production Hub, dedica 10puntate a 10 storie d'amore, passione e tormento, vissute nel '900 da artisti di fama mondiale.

Melismelis ha sviluppato per il programma logo, visual identity e piano social, declinando quest'ultimo non solo per l'Italia, ma anche per UK, Irlanda, Germania e Austria.

"Lavorare a questo progetto, ideando da zero la creatività di Artists In Love, è stata un'esperienza straripante – commenta Stefano Picarazzi, Art Director di Melismelis -. Insieme a Sky Arte HD abbiamo rivisitato vere e proprie leggende in chiave Pop, con eleganza e un pizzico di ironia. Un mix perfetto di estro e pura libertà visiva". 

L'intero social planning ideato da Melismelis per FacebookTwitter e Instagram è stato sviluppato a supporto della trasmissione coprendone l'intera durata di messa in onda e presentando, di settimana in settimana, i protagonisti della puntata successiva

Le singole storie presentate da Artists In Lovesono state interpretate, con delle GIF originali, dall'illustratrice Chiara Ghigliazza

A questi contenuti si alternano anche visual con foto d'archivio e citazioni celebri degli artisti.


"L'offerta di Sky Arte HD è sempre affascinante e coinvolgente – afferma Federico Broggi, Account Director di Melismelis . Per questo abbiamo voluto offrire, alla vasta community del canale, dei contenuti in grado di spingere gli utenti a interazioni e condivisioni spontaneeL'attività, giunta quasi al termine in Italia, sta riscontrando degli ottimi risultati: in 2 mesi sono stati pubblicati sui tre social network di riferimento (FacebookTwitter e Instagramoltre 1.800 post per un totale di 18 milioni di impressions e una reach superiore ai 5,8 milioni".

Credits
MelismelisSky Arts Production Hub
Direzione creativa: Alessandro Secchi e Stefano Picarazzi
Direttore Canale: Roberto Pisoni
Account Executive: Francesca Suzzani
Responsabile Marketing: Dino Vannini
Project Supervisor Social Media: Federico BroggiChannel SpecialistGaia Pasetto
Social Media Specialist: Cristiano Callegari e Valentina Biffi


Melismelis è l'agenzia di comunicazione che semplifica la vita alle aziende. È indipendente, di medie dimensioni e specializzata in progetti di comunicazione media neutral: dall'advertising al retail marketing, dalle media relations ai social media, dagli eventi al web. Tra i principali clienti: Sky, U2 Supermercato, Samsung, Intesa Sanpaolo, Confindustria, Nexity, Gabetti, Volotea, Hays, Cortilia, Investire SGR. www.melismelis.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *