CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

domenica 17 maggio 2015

“TuttoMondo Contest 2015” di Save the Children: la premiazione dei vincitori il ​29 maggio 2015 ore 10:30 presso il Macro in Via Nizza 138 / Roma


"TuttoMondo Contest 2015" di Save the Children: la premiazione dei vincitori al Macro di Roma
L'evento si terrà il
29 maggio 2015 ore 10:30 presso il Macro in Via Nizza 138

Si svolgerà venerdì 29 maggio al Macro di Roma la cerimonia per la premiazione dei vincitori di "TuttoMondo Contest 2015", concorso artistico promosso da Save the Children – l'Organizzazione dedicata dal 1919 a salvare i bambini e promuoverne i diritti - dedicato quest'anno al tema dei luoghi non luoghi, aperto a tutti ai giovani fino a 21 anni.
I tre vincitori, uno per ogni categoria – audiovisivo, fotografia, narrazione – verranno selezionati tra 15 finalisti da una giuria d'eccezione, composta dal giornalista e scrittore Antonio Pascale, il regista Daniele Vicari, il fotografo Marco Delogu. L'evento di quest'anno prevede inoltre la sezione fuori concorso "Mi racconto dove", nella quale sono stati selezionati otto video in cui i ragazzi di Bari, Napoli, Palermo, Locri, Brindisi e Roma raccontano il proprio quartiere.
Dopo il grande successo del primo concorso a tema nel 2014, la seconda edizione del TuttoMondo Contest è patrocinata quest'anno dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dall'Assessorato alla scuola, sport, politiche giovanili e partecipazione del Comune di Roma. L'obiettivo è quello di stimolare nei giovani l'osservazione degli spazi, da  raccontare servendosi delle diverse modalità di espressione artistica.  
Durante la giornata della premiazione, che si terrà il 29 maggio dalle 10:30 presso la sala rossa del Macro in via Nizza 138, i giovani under 21 presenti all'evento potranno partecipare ad alcune masterclass: un'ottima opportunità per far lavorare i ragazzi insieme a grandi professionisti.

In particolare, la lezione di regia sarà affidata ad Agostino Ferrente (sala cinema), regista, produttore, fondatore a Roma del gruppo Apollo 11 e dell'Orchestra di Piazza Vittorio; la masterclass sulla fotografia sarà tenuta da Pierpaolo Cito (sala rossa), vincitore di vari premi tra cui un riconoscimento della National Press Photographers Association negli USA, e quella di narrativa dallo scrittore romano Christian Raimo (sala biblioteca).

Dalle ore 16:30 alle 18:00 si terrà nella sala cinema la proiezione dei video della sezione fuori concorso e a seguire il concerto della Piccola Orchestra di Torpignattara, band multietnica formata da giovani musicisti  tra i 13 e i 17 anni, i cui genitori provengono da 14 diversi paesi nel mondo (Italia, Polonia, Egitto, Senegal, Eritrea, Tunisia, Nigeria, Cuba, Argentina, Colombia, Filippine, Bangladesh, Cina, Guatemala).

Le opere finaliste per categoria al link:
 http://legale.savethechildren.it/News/Details/b5cd133a959f40e5a2793e14906d3fdd?container=generica-news
Per il video promozionale dell'evento:
http://youtu.be/q69VgMgaGH0

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *