Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

mercoledì 27 maggio 2015

LA COOPERATIVA SOCIALE L’ARCO INAUGURA BAITA REALIZZATA CON CONTRIBUTO DI ENEL CUORE ONLUS

Ieri, 26 maggio,  a Decollatura (CZ) è stata inaugurata  la nuova baita in legno che la Cooperativa Sociale l'Arco ha realizzato all'interno della "Fattoria del Benessere" di Decollatura (CZ), il centro diurno nel quale viene promossa la riabilitazione e l'inserimento socio-lavorativo di persone con problemi psichici e di persone con problemi di alcolismo o di tossicodipendenza.

La nuova baita in legno, che è dotata di cucina, di strumenti e di attrezzature per le attività didattiche che vengono svolte all'interno della Fattoria a favore di persone svantaggiate è stata realizzata grazie ad un contributo di ventimila euro erogato da Enel Cuore Onlus.

Quello della Cooperativa Sociale L'Arco è stato, infatti, uno dei tre progetti finanziati da Enel Cuore, in Italia, nell'ambito de "La tua idea vola in alto", un'iniziativa con la quale i dipendenti Enel hanno avuto, per il secondo anno, l'opportunità di farsi portavoce di iniziative di solidarietà del loro territorio e di scegliere, tramite voto online, quali finanziare tra gli oltre 200 progetti 
pervenuti.
Alla cerimonia, santificata da Padre Benedetto,  hanno presenziato i ragazzi e i dirigenti del Centro di Salute Mentale del Reventino,  il Presidente della Cooperativa Sociale L'arco, Aurora Mastrandrea, l'amministrazione Comunale di  Decollatura,  Emilio Leo, in rappresentanza del Gal del Reventino, il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Paolo Abramo, e  Domenico Trapasso, in rappresentanza di Enel Cuore

"Ringrazio Enel Cuore e il personale dell'azienda elettrica che ha votato il nostro progetto - ha dichiarato Aurora Mastrandreaper l'attenzione verso la nostra Associazione e per l'attività che svolgiamo nella nostra Fattoria sociale, in cui giorno per giorno cerchiamo di favorire la riabilitazione e l'inserimento socio-lavorativo di persone svantaggiate".



Enel Cuore
Enel Cuore è la Onlus di Enel che dà vita a iniziative di solidarietà sociale a sostegno di coloro che vivono in condizioni svantaggiate, in particolare verso l'infanzia e la terza età, oltre che a favore di persone malate e disabili. 
Enel Cuore nasce nel 2003 per coordinare e gestire i fondi dell'azienda destinati alla beneficenza e alla solidarietà, nel rispetto dei valori espressi all'interno del suo Codice Etico. 
I contributi di Enel Cuore sostengono interventi mirati, che vanno direttamente a favore dei soggetti in difficoltà, nell'ambito di iniziative concrete e durature nel tempo.
Dal 2004 ad oggi Enel Cuore ha destinato circa 54 milioni di euro alla realizzazione di 655 progetti in Italia e all'estero.


--

Nessun commento:

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.