Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2015

Lunedì 1 GIUGNO, SGR Solidale organizzerà l’evento benefico “Per il sorriso di un bambino” per raccogliere fondi a favore dell’A.R.O.P., l’Associazione Riminense Oncoematologia Pediatrica.

Maggio 2015 SGR Solidale, impegnata in attività di volontariato per aiutare i bambini di tutto il mondo, quest'anno si dedicherà ad un progetto tutto italiano: una cena benefica il 1 GIUGNO a Rimini per raccogliere fondi a favore dell'A.R.O.P., nata per sostenere bambini affetti da malattie oncoematologiche e da altre malattie croniche.

 

La serata, che si svolgerà nella suggestiva cornice del giardino del Centro Congressi SGR a Rimini (Via Chiabrera 34), sarà presentata da Enzo Iacchetti con la partecipazione di Federica Nargi, Martina Colombari, Billy Costacurta, Bobo Vieri, Andrea Ranocchia, Samuel Eto'o, Antonino (Amici 2004), Giulia Ottonello (Amici 2003) e tanti altri ospiti illustri del mondo dello spettacolo, del calcio, dello sport e del mondo gastronomico.

 

Giunto alla sua 11esima edizione, l'evento "Per il sorriso di un bambino", sarà strutturato secondo un vero e proprio "PERCORSO GASTRONOMICO": si inizierà con un aperitivo gourmet di benvenuto curato dallo chef Silver Succi e dallo staff del Quartopiano Suite Restaurant per poi proseguire con una cena placé ad opera di 3 chef stellati dell'Associazione Jeunes Restaurateurs d'Europe (Italia), Luca Marchini,  Danilo Bei e Marcello Leoni impegnati nella preparazione delle portate principali e, per finire in bellezza,  Roberto Rinaldini, Iginio Massari e Gino Fabbri tra i massimi esponenti dell'Accademia dei Maestri Pasticceri, si occuperanno del dessert.

 

Tra i momenti di maggiore intrattenimenti anche una lotteria e un'asta finalizzate a raccogliere fondi da destinare all'A.R.O.P. per:

 

-      l'acquisto di nuovi macchinari terapici,

-      la realizzazione di strutture di ospitalità per le famiglie dei bambini

-      garantire la presenza di nuovo personale medico.

 

A dare il loro contributo, anche gli sponsor Rue des Mille, Martorana, Solgar, Puratos e Runtimate.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI