CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

venerdì 29 maggio 2015

Progetto Arca: unico progetto italiano in finale nel Bando su bimbi e malnutrizione

Bando promosso dalla Fondazione Mediolanum sul tema infanzia e malnutrizione

Progetto Arca finalista nel bando Nutriamo il Futuro:
fino al 16 giugno si può votare online il progetto, unico italiano in gara

"Tutti a tavola!" di Fondazione Progetto Arca è uno dei 10 progetti finalisti del bando Nutriamo il Futuro promosso da Fondazione Mediolanum Onlus, che premierà i primi 3 progetti in gara più votati online sul tema infanzia e malnutrizione.

  Fondazione Mediolanum, impegnata da anni nell'educazione alla libertà e nella salvaguardia dei bambini, sostiene progetti concreti e verificabili di lungo periodo con ricadute sul territorio di riferimento, massima trasparenza etica ed economica nelle attività sostenute. Con Nutriamo il Futuro erogherà un totale di 250.000 euro ai 3 progetti più votati dagli utenti che si collegheranno alla pagina  www.fondazionemediolanum.it/vota  e sceglieranno il loro progetto preferito tra i 10 presentati.
Per votare c'è tempo fino alle ore 12 di martedì 16 giugno p.v.
 
Unico progetto italiano in gara, "Tutti a tavola!" è la proposta di Progetto Arca per dare sostegno alimentare ed educativo a 1.250 bambini che vivono insieme alle loro famiglie nelle periferie di Napoli. Un aiuto che dal cibo si estende a 360° intorno al bambino, alla famiglia e alla comunità per contrastare l'aumento della povertà e il degrado socio culturale intrinseco. Partendo dall'educazione alimentare, il progetto stimola la creazione di tavole educative di più ampio raggio, favorendo il processo di crescita e presa di coscienza delle mamme, riducendo la dispersione scolastica e offrendo la possibilità di un nuovo futuro.

Al link www.fondazionemediolanum.it/vota è possibile avere maggiori informazioni sul progetto e vedere un video esemplificativo.


Fondazione Progetto Arca onlus nasce a Milano nel 1994 per portare un aiuto concreto a coloro che si trovano in stato di grave povertà ed emarginazione. Al centro delle sue attività ci sono persone senza dimora, famiglie indigenti, persone con problemi di dipendenza, rifugiati e richiedenti asilo. Fondazione Progetto Arca accoglie i più deboli e sostiene chi soffre nei momenti di crisi e disperazione. Con i suoi operatori, educatori e volontari, ascolta senza pregiudizio i bisogni di ogni persona in difficoltà, per accompagnarla in un percorso di recupero e di reinserimento sociale. Nell'ultimo anno Progetto Arca ha assistito 40.000 persone, distribuito oltre un milione di pasti e offerto più di 300.000 posti letto.

www.progettoarca.org
www.facebook.com/fondazioneprogettoarca
twitter.com/progettoarca
www.youtube.com/fondazionearca                                                           

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *