CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 6 maggio 2015

FESTA DELLA MAMMA: CON OIKOS UN ALBERO DA FRUTTO PER AIUTARE I BAMBINI

LOGO OIKOS ONLUS 2012.jpg
In occasione della Festa della Mamma, Istituto Oikos rilancia la campagna di sensibilizzazione e
raccolta fondi “Un frutto al giorno”, per fare un regalo speciale alla propria mamma e offrire  un aiuto concreto ai bambini della Tanzania

Un regalo speciale per una persona speciale. E per restituire il sorriso a tanti bambini in Africa.
Questo è l’obiettivo di Istituto Oikos, organizzazione non-profit impegnata in Europa e nei paesi in via di sviluppo per la tutela delle risorse naturali e lo sviluppo sostenibile, che in occasione della Festa della Mamma rilancia per il secondo anno consecutivo la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Un frutto al giorno”, per aiutare 8.600 bambini maasai in Tanzania.

Scegliendo di regalare un albero a scelta tra mango, avocado e arancio – frutti particolarmente ricchi di vitamine, minerali e fibre - non solo si farà un regalo unico e originale alla propria mamma, ma si contribuirà a salvare dalla fame migliaia di bambini che oggi soffrono di gravi carenze nutrizionali che ne mettono in serio pericolo la crescita.

Nelle steppe maasai del distretto di Arukuru, nel nord della Tanzania – dove Istituto Oikos è presente da anni con progetti di sviluppo sostenibile -  la povertà in cui versano molte famiglie non consente di adottare una dieta varia ed equilibrata e la situazione è particolarmente drammatica per la fascia più vulnerabile della popolazione: i bambini.
Per questo Istituto Oikos ha dato vita alla campagna “Un frutto al giorno”, che ha l’obiettivo di piantare più di 2500 alberi da frutto in 18 scuole nelle circoscrizioni di Ngarenanyuki e Oldonyo Sambu in Tanzania e garantire così a migliaia di bambini cibo sano e nutriente. Grazie ai frutteti, infatti, i bambini potranno mangiare ogni giorno a scuola frutta fresca e ricevere l’apporto nutritivo corretto per crescere sani.

Con il sostegno alla campagna “Un frutto al giorno” non solo si farà un dono speciale, ma si investirà anche sul futuro: un albero da frutto costa poco, vive a lungo e richiede poche cure.
La creazione dei frutteti scolastici in Tanzania si accompagna poi a tanti altri progetti che Istituto Oikos ha attivi nel Paese per  garantire nelle scuole l’accesso all’acqua potabile, pasti regolari e bilanciati, l’educazione alimentare di bambini, insegnanti e famiglie.
Piantare un albero nel giardino di una scuola in Tanzania significa regalare un sorriso a un bambino e una possibilità in più di crescere a un’intera regione.

Con una donazione minima di 10 euro puoi regalare un albero da frutto con il nome della tua mamma sulla pagina dedicata alla campagna“Un frutto al giorno”, e assicurare una dieta equilibrata a migliaia di bambini!
NON ASPETTARE! DONA ORA




www.istituto-oikos.org

CHI SIAMO
Istituto Oikos è un'organizzazione non-profit impegnata in Europa e nei paesi in via di sviluppo nella tutela della biodiversità, per una gestione responsabile delle risorse naturali, per la diffusione di modelli di vita più sostenibili come strumenti di sviluppo sociale ed economico e di lotta alla povertà.

LA NOSTRA MISSIONE
Contribuire a conservare gli ecosistemi favorendo lo sviluppo, con professionalità, innovazione e partecipazione

LA NOSTRA VISIONE
Un futuro in cui ecologia, economia, equità si integrino, riconciliando i bisogni dell'uomo e dell'ambiente

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *