CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 29 maggio 2015

Parolario 2015: il colore della bellezza - Como, 19-27 giugno

Il colore della bellezza
COMO – Cernobbio – Brunate
19 – 27 giugno 2015

E' stata presentata questa mattina la quindicesima edizione di Parolario, che si terrà a Como all'inizio dell'estate - dal 19 al 27 giugno – e non più a settembre come di consueto, si intitolerà "Il colore della bellezza" e sarà dedicata alle inesauribili sfumature della bellezza, ai suoi colori e – perché no – ai suoi capricci.

La sede principale del festival letterario tornerà ad essere la splendida Villa Olmo, con il suo parco affacciato sul lago, ma un nutrito programma di incontri sarà ospitato anche a Villa del Grumello, Villa Sucota/FAR, Villa Gallia, sempre a Como, e – novità - a Villa Bernasconi a Cernobbio e a Brunate.

Un'edizione che si aprirà – grazie alla presenza di Giovanni Carlo Federico Villa, esperto d'arte, museologo e curatore di importanti mostre - con la pittura di Giorgione, Bellini, Tiziano e del Rinascimento veneziano. 

E la bellezza delle arti visive, ma anche la Natura, le riflessione sull'ambiente, sul cibo, sul verde, sul nostro stile di vita sono i temi che attraverseranno la rassegna di quest'anno. 

Non mancheranno poi la letteratura e la poesia, la filosofia, il cinema, la musica e le iniziative pensate appositamente per i bambini.

Tra gli ospiti di questa edizione, con incontri proposti come sempre in maniera informale, in cui il pubblico può entrare in contatto diretto con loro attraverso interventi e domande, ci saranno (in ordine sparso): Francesco Piccolo, Franco Cardini, Sergio Romano, Roberto Gervaso, Edoardo Boncinelli, Pietrangelo Buttafuoco, Flavio Caroli, Fabio Genovesi, Marco Missiroli, la strana coppia Andrea Vitali e Massimo Picozzi, Ennio Capasa, Isabella Bossi Fedrigotti, Silvano Petrosino, Andrea Scanzi, Mario Andreose, Ezio Guaitamacchi, Laura Pariani, Stefano Bartezzaghi, Claudio Risè, Pina Ligas, Letizia Muratori, Stefano Callegaro, vincitore dell'ultima edizione di Masterchef, Andrea Di Robilant, Antonia Arslan, Nicla Vassallo e Vittorio Lingiardi, Massimo Mantellini, Roberto Perrone, Francesco Recami, Marina Viola, Francesco Facchinetti…

Parolario fa parte delle "Città del Libro", la rete promossa e ideata dal Centro per il libro e la lettura (MIBACT) che ingloba i maggiori Festival letterari italiani.

Il programma completo è consultabile su www.parolario.it

Ingresso libero.




Per informazioni:
info@parolario.it 
www.parolario.it
Facebook: facebook.com/Parolario 
Twitter: @Parolario

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *