CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 12 maggio 2015

Fino al 30 maggio. Un aiuto per i disabili in Etiopia


Fino al 30 maggio 2015 SMS solidale al 45595
Nessuna pietà, ma un aiuto per vivere
Help for Life raccoglie fondi per le persone disabili in Etiopia


In Etiopia, uno dei paesi più poveri al mondo, le persone che nascono con disabilità mentali e fisiche quasi sempre non hanno accesso alle cure necessarie e sono escluse dall'istruzione e dal lavoro, trovandosi a vivere in una situazione di emarginazione sociale. Spesso l'isolamento nasce già all'interno della famiglia, che non ha le risorse per garantire al figlio disabile l'assistenza di cui avrebbe bisogno e lo allontana considerandolo socialmente inutile o addirittura una sfortuna.

Per migliorare la vita di queste persone, offrendo loro cure, assistenza quotidiana e favorendo la socializzazione con l'ambiente esterno, Fondazione Help for Life lancia una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 45595 attiva fino al 30 maggio 2015

Le donazioni, infatti, contribuiranno a completare la realizzazione del Centro Diurno per Disabili di Wolkite, nel Gurage, regione sud occidentale dell'Etiopia, che Fondazione Help for Life ha cominciato a costruire in collaborazione con la Diocesi locale di Emdibir per accogliere bambini e adulti con disabilità.

Il Centro è composto da tre padiglioni, con spazi adibiti all'accoglienza e alla socializzazione, alle visite mediche e alla riabilitazione motoria.

Cure adeguate, sostegno psicologico e laboratori artigianali sono solo alcune della attività programmate da Help for Life per migliorare le capacità motorie e cognitive dei disabili ospiti, offrire loro una prima formazione e favorirne l'integrazione sociale e lavorativa.

In parallelo, la Fondazione coinvolgerà le famiglie e la comunità locale per sensibilizzarle sul tema della disabilità e favorire un atteggiamento di accoglienza contro pregiudizi e discriminazioni.


Fino al 30 maggio 2015 sarà possibile sostenere la campagna di Fondazione Help for Life inviando un SMS del valore di 2 euro al 45595 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile e CoopVoce. Il valore della donazione sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT, e di 2 o 5 euro per ogni chiamata da rete fissa InfostradaFastweb.


HELP FOR LIFE

È una fondazione libera, indipendente e senza fini di lucro. Nasce nel 2006 dall'esperienza quindicennale dell'associazione Padova Ospitale Onlus al fine di estendere il suo impegno di solidarietà anche alle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo. Realizza progetti di accoglienza, assistenza e cura nel continente africano. 

Il simbolo di Help for Life racchiude lo spirito che ne ispira le attività: una chiocciola per sottolineare l'accoglienza verso i poveri, un cuore per testimoniare la solidarietà verso la sofferenza, una lumaca per non dimenticare che con l'umiltà, anche se lentamente, si possono ottenere grandi risultati.

Help for Life crede fermamente che la salute sia un diritto innegabile per qualsiasi persona in ogni parte del mondo e che essa non possa prescindere dal riconoscimento della dignità umana. A tal fine opera ogni giorno per conseguire un equilibrio tra questi due valori irrinunciabili, inteso come condizione indispensabile per migliorare le condizioni di vita di una popolazione.

A livello nazionale la Fondazione è impegnata in attività di volontariato per assistere le fasce più deboli della popolazione e per contribuire alla realizzazione di strutture di accoglienza rivolte alle persone ammalate e ai loro famigliari. A livello internazionale opera per offrire adeguate cure mediche agli ammalati e per formare il personale medico e paramedico locale con le conoscenze e gli strumenti necessari a migliorare la propria professionalità.

Fino a ora ha realizzato progetti in Brasile, Sierra Leone e in Etiopia, dove intende potenziare ulteriormente la sua attività.

www.helpforlife.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *