CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 11 maggio 2015

CircumnavigArte per il sociale e per i giovani: "SBULLONIAMO IL BULLISMO" E "L'ASTROLABIO DEI RAGAZZI"

CircumnavigArte si ripropone nuovamente con iniziative che toccano temi di importanza sociale.

Due nuove iniziative sono state promosse:
  1. La prima dal titolo "Sbulloniamo il bullismo", un progetto letterario-giornalistico a cui è stato concesso il Patrocinio da parte della Provincia di Brescia. L'iniziativa sarà condivisa con Octopus Edizioni, partner editoriale del'iniziativa e A.C.B.S. Associazione Contro il Bullismo Scolastico, costituita e formata da ragazzi vittime di episodi di bullismo che ora vogliono mettere a disposizione e condividere la forza da loro trovata per liberarsi dalla paura con loro coetanei che sono vittime di episodi di bullismo, una piaga che purtroppo sembra sempre più espandersi tra i ragazzi. Octopus Edizioni pubblicherà alla conclusione dell'iniziativa un libro che raccoglierà gli scritti migliori dei ragazzi che avranno aderito al progetto: l'opera verrà messa in vendita per raccogliere fondi a sostegno di A.C.B.S.
  2. "L'Atrolabio dei Ragazzi": una rivista mensile che nasce da un'idea della redazione de "L'Astrolabio del Garda", mensile culturale di CircumnavigArte. Nelle pagine del mensile scriveranno solo ed eslcusivamente "giornalisti" di età compresa tra gli 11 e i 17 anni. Sarà uno strumento messo a disposizione dai ragazzi per essere una voce protagonista sia dei loro problemi di giovani che anche osservatori e commentatori di ciò che accade quotidianamente nella vita di tutti i giorni, che li vede comunque giovani protagonisti ora, ma che lo saranno ancora di più nel futuro.

Sul tema "Bullismo" verranno organizzati in diverse località gardesane incontri con la cittadinanza dove saranno presenti i ragazzi di A.C.B.S. che si confronteranno con i ragazzi e i genitori portando la loro testimoniaza di esperienza vissute e subite.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *