CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 21 settembre 2015

Profughi, SodaStream offre lavoro a 1000 rifugiati

Daniel Birnbaum, Chief Executive Officer di SodaStream, e Talal Al-Krenawi, Sindaco di Rahat, pronti ad attivare un programma per ospitare i rifugiati ed offrire lavoro presso la vicina sede israeliana di SodaStream

San Vendemiano (TV), 21 Settembre, 2015SodaStream - l'azienda leader mondiale nei sistemi di gasatura domestica presente nel nostro paese con la filiale SodaStream Italia - insieme a Talal Al-Krenawi, Sindaco della città beduina di Rahat nel Sud di Israele, hanno annunciato uno sforzo congiunto  – al momento in attesa di approvazione dalle autorità israeliane - per offrire asilo immediato ai rifugiati siriani, oltre a un posto di lavoro presso la vicina sede centrale di SodaStream.  Secondo tale impegno comune SodaStream e Rahat accoglieranno 1000 individui, circa 200 famiglie, offrendo ai nuovi arrivati la concreta opportunità di ricostruirsi una vita in Israele.

Un flusso costante di migranti dalla Siria – terra martoriata dalla Guerra – è oggi lo scenario di una delle crisi umanitarie più gravi dalla Seconda Guerra Mondiale. Gli sforzi di Daniel Birnbaum, CEO di Sodastream, e Al-Krenawi sono parte di quella che viene considerata come un forte e chiaro invito all'azione rivolto ai principali leader locali e alla comunità economica globale per poter accogliere e fornire assistenza ai richiedenti asilo.

"Come figlio di un sopravvissuto dell'Olocausto, mi rifiuto di stare immobile a guardare questa tragedia umana in atto ai confini siriani -  dice Birnbaum, CEO di SodaStream - Così come abbiamo sempre fatto il possibile per aiutare i nostri fratelli e sorelle Palestinesi nel versante occidentale, ora è arrivato il tempo per i leader locali di agire verso coloro che hanno bisogno. Non possiamo aspettarci che i nostri politici si facciano carico di tutto l'aiuto richiesto dai rifugiati".

Rahat, al centro dell'iniziativa, è una città di 67.000 residenti e la più grande città beduina al mondo. Attualmente, il 30 per cento dei 1.100 dipendenti della vicina fabbrica SodaStream sono cittadini di Rahat.

"Stiamo sperimentando un progressivo stile di vita più urbanizzato a Rahan; in ogni caso, non abbiamo abbandonato le nostre tradizioni tribali", ha commentato Al-Krenawi. "La dignità umana e l'ospitalità sono i nostri valori fondamentali e non concederemo indifferenza a chi soffre. In questa prima fase, saremo in grado di ricevere ed accogliere 1000 rifugiati, e successivamente grazie alla collaborazione attuale con SodaStream, ne aiuteremo molti altri. La nostra speranza è che il governo si unisca al nostro sforzo"

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *