CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

sabato 12 settembre 2015

Museo MUDEC Milano: Festival Cinema Peruviano Domenica 13 settembre 2015

Domenica 13 settembre un altro incredibile evento attende tutti gli appassionati di cinema e di cultura Peruviana che potranno incontrare i famosi registi Diego Sarmiento e Javier Fuentes-León in occasione del Festival del Cinema Peruviano al museo MUDEC (via Tortona, 56) di Milano. A partire dalle ore 18, il pubblico presente in sala potrà assistere alla proiezione dei film “El sueño de Sonia” di Sarmiento e “El elefante desaparecido” di Fuentes-León.
Festival Cinema PeruvianoDiego Sarmiento ha studiato cinema e produzione televisiva in Perù. In passato, ha partecipato al Berlinale Talents Campus e da allora realizza e produce diversi cortometraggi. El sueño de Sonia è stato presentato in anteprima nella sezione Culinary Cinema della Berlinale 2014. La storia racconta la vita di Sonia Mamani, originaria della Capachia, una penisola del Lago Titicaca. Sonia ha imparato a cucinare all’età di 15 anni e ha dedicato la sua vita ad insegnare a cucinare alle donne indigene, per spiegare loro come sopravvivere in un contesto di povertà. In questo modo le ha aiutate a rivalutare i loro usi e costumi e la loro identità (durata film: 14 minuti).
Il regista Javier Fuentes-León ha esordito alla regia nel 1997 con il cortometraggio Espacios. Nel 2009 ha diretto il suo primo lungometraggio Contracorriente. Il film è stato selezionato dal Consejo Nacional de Cinematografía per rappresentare il Perù nella categoria miglior film straniero ai premi Oscar del 2010, ma non è stato selezionato tra i finalisti. Il film “El elefante desaparecido” è uno dei suoi ultimi lavori. La trama si sviluppa intorno ad uno scrittore di romanzi noir, Edo Celeste, la cui compagna, Celia, è scomparsa durante un terremoto senza più lasciare traccia. Cinque anni dopo, una donna misteriosa gli consegna una busta contenente 192 fotografie, un rompicapo che lo porta ad intraprendere la ricerca della sua compagna attraverso un labirinto pieno di insidie che lo coinvolgono in un gioco pericoloso (durata film 110 minuti).
Il Festival del Cinema & della Cultura del Perù al MUDEC, nel quale si inseriscono queste speciali proiezioni, è uno spazio destinato alla cultura letteraria e al cinema. L’iniziativa fa parte della rassegna culturale e gastronomica “Peru, feeds your soul!”, ed è parte di un ampio programma di iniziative parallele a EXPO MILANO 2015, organizzato dal Ministero del Commercio Estero e Turismo del Perù e dalla Commissione Nazionale di Promozione delle Esportazioni e del Turismo – PROMPERÚ.
PROMPERÚ
La partecipazione al “Festival del Cinema Peruviano” è gratuita e aperta al pubblico.
Per info:
facebook.com/PeruAMilano
Twitter: @PeruAMilano
Instagram: Peru A Milano
Hashtag: #PeruAMilano

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *