Cerca nel blog

giovedì 17 settembre 2015

Online il nuovo sito web Ring14 Italia



immagine
E' online il nuovo sito di Ring14 Italia !
Nato dallo stimolante lavoro di gruppo di vari specialisti tra i quali Centrale Etica, Foletti e Petrillo Design e SQcuoladiBlog, il Consiglio di Ring14 Italia e singoli professionisti come l'Ing. Francesco Giglioli e la scrittrice Annamaria Giustardi.

 "Il sito – afferma la vice-presidente Stefania Azzali - vuole comunicare in modo veloce ed efficace le varie attività dell'associazione, la mission, i progetti sviluppati, le attività in corso, senza scendere su informazioni troppo tecniche che medici e famiglie potranno invece continuare a trovare sul sito di Ring14 International, il network costituito lo scorso anno che raggruppa le sedi dell'Associazione aperte in vari paesi nel Mondo. Mettere in rete tanti professionisti non è stato facile ma il risultato ottenuto ha dimostrato che ne è valsa la pena".

Elisabetta Casali e Paolo Celli di Centrale Etica hanno partecipato alle varie fasi di concezione e messa a punto del nuovo sito: "È sempre bello e motivante lavorare con un gruppo di persone affiatate e sinceramente interessate alla Buona Causa. Lo scambio di idee ha portato ad un notevole passo in avanti a livello di efficacia della comunicazione per la raccolta fondi".
Lo staff dell'agenzia Foletti e Petrillo Design, che si è occupata di definire la nuova immagine coordinata di Ring14 e di sviluppare il sito web afferma: "È un lavoro in cui abbiamo creduto molto, ci ha dato grande soddisfazione, non solo dal punto di vista comunicativo, ma soprattutto per i valori che l'associazione trasmette, grazie alla sua intensa attività di ricerca in un campo così delicato come quello delle malattie rare".

"Comunicare sui social media nel campo del no profit non è semplice – afferma Lara Rigo, Social Media Strategiest per SQcuoladiBlog - i contenuti sono delicati e vanno maneggiati con cura se si vogliono ottenere risultati concreti. Ring14 Onlus si è dimostrata essere un'associazione all'avanguardia in questo settore perché ha capito che creare una community legata a tematiche sociali significa diffondere con più coscienza ed efficacia la propria mission. Sicuramente il rinnovo del sito fornisce alla comunicazione online una sferzata di energia nuova, che in vista dell'internazionalizzazione dell'associazione non può che giovare al progetto stesso. E' stato un piacere contribuire alla riuscita dell'impresa in quanto è stato un vero lavoro di squadra, anche se a distanza!

L'ASSOCIAZIONE RING14 nasce come Onlus a Reggio Emilia nel maggio del 2002 dall'iniziativa di un gruppo di famiglie con bambini colpiti dalla Sindrome del cromosoma 14, malattia genetica rara e attualmente incurabile. I principali sintomi sono: grave epilessia resistente ai farmaci, severo ritardo del linguaggio, ripetute e gravi infezioni respiratorie, importante ritardo psicomotorio, disfunzioni comportamentali di tipo autistico. Nei centri di Philadelphia, Boston, Strasburgo, Milano, Pavia e Genova, l'Associazione Ring14 sostiene attualmente progetti sulla ricerca genetica e clinica, lo studio del linguaggio e dei tratti autistici, le bio-banche e le banche dati. Inoltre, organizza workshop internazionali per medici e ricercatori e supporta le famiglie con servizi d'informazione e assistenza, oltre a creare momenti di condivisione e amicizia.

Associazione Ring14 Italia ONLUS
Via Lusenti 1/1 - 42121 Reggio Emilia - Italy
tel e fax +39 0522 421037
info@ring14.it - www.ring14.it



Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI