CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 17 settembre 2015

Online il nuovo sito web Ring14 Italia



immagine
E' online il nuovo sito di Ring14 Italia !
Nato dallo stimolante lavoro di gruppo di vari specialisti tra i quali Centrale Etica, Foletti e Petrillo Design e SQcuoladiBlog, il Consiglio di Ring14 Italia e singoli professionisti come l'Ing. Francesco Giglioli e la scrittrice Annamaria Giustardi.

 "Il sito – afferma la vice-presidente Stefania Azzali - vuole comunicare in modo veloce ed efficace le varie attività dell'associazione, la mission, i progetti sviluppati, le attività in corso, senza scendere su informazioni troppo tecniche che medici e famiglie potranno invece continuare a trovare sul sito di Ring14 International, il network costituito lo scorso anno che raggruppa le sedi dell'Associazione aperte in vari paesi nel Mondo. Mettere in rete tanti professionisti non è stato facile ma il risultato ottenuto ha dimostrato che ne è valsa la pena".

Elisabetta Casali e Paolo Celli di Centrale Etica hanno partecipato alle varie fasi di concezione e messa a punto del nuovo sito: "È sempre bello e motivante lavorare con un gruppo di persone affiatate e sinceramente interessate alla Buona Causa. Lo scambio di idee ha portato ad un notevole passo in avanti a livello di efficacia della comunicazione per la raccolta fondi".
Lo staff dell'agenzia Foletti e Petrillo Design, che si è occupata di definire la nuova immagine coordinata di Ring14 e di sviluppare il sito web afferma: "È un lavoro in cui abbiamo creduto molto, ci ha dato grande soddisfazione, non solo dal punto di vista comunicativo, ma soprattutto per i valori che l'associazione trasmette, grazie alla sua intensa attività di ricerca in un campo così delicato come quello delle malattie rare".

"Comunicare sui social media nel campo del no profit non è semplice – afferma Lara Rigo, Social Media Strategiest per SQcuoladiBlog - i contenuti sono delicati e vanno maneggiati con cura se si vogliono ottenere risultati concreti. Ring14 Onlus si è dimostrata essere un'associazione all'avanguardia in questo settore perché ha capito che creare una community legata a tematiche sociali significa diffondere con più coscienza ed efficacia la propria mission. Sicuramente il rinnovo del sito fornisce alla comunicazione online una sferzata di energia nuova, che in vista dell'internazionalizzazione dell'associazione non può che giovare al progetto stesso. E' stato un piacere contribuire alla riuscita dell'impresa in quanto è stato un vero lavoro di squadra, anche se a distanza!

L'ASSOCIAZIONE RING14 nasce come Onlus a Reggio Emilia nel maggio del 2002 dall'iniziativa di un gruppo di famiglie con bambini colpiti dalla Sindrome del cromosoma 14, malattia genetica rara e attualmente incurabile. I principali sintomi sono: grave epilessia resistente ai farmaci, severo ritardo del linguaggio, ripetute e gravi infezioni respiratorie, importante ritardo psicomotorio, disfunzioni comportamentali di tipo autistico. Nei centri di Philadelphia, Boston, Strasburgo, Milano, Pavia e Genova, l'Associazione Ring14 sostiene attualmente progetti sulla ricerca genetica e clinica, lo studio del linguaggio e dei tratti autistici, le bio-banche e le banche dati. Inoltre, organizza workshop internazionali per medici e ricercatori e supporta le famiglie con servizi d'informazione e assistenza, oltre a creare momenti di condivisione e amicizia.

Associazione Ring14 Italia ONLUS
Via Lusenti 1/1 - 42121 Reggio Emilia - Italy
tel e fax +39 0522 421037
info@ring14.it - www.ring14.it



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *