Cerca nel blog

venerdì 11 settembre 2015

Costa e AIDA donano 200.000 euro a sostegno dei rifugiati in Italia e Germania

Costa Crociere dona 100.000 euro a Medici Senza Frontiere

AIDA Cruises dona 100.000 euro all'organizzazione "Aktion Deutschland hilft"

 

Genova, 11 settembre 2015 - Costa Crociere e AIDA Cruises hanno donato un totale di 200.000 euro a sostegno di progetti umanitari per i rifugiati in Italia e Germania, per aiutare i profughi che fuggono da guerre e persecuzioni e giungono in Europa con la speranza di una vita in libertà e in sicurezza.

 

"La situazione attuale rappresenta una sfida eccezionale per l'Europa intera. Il destino dei rifugiati riguarda tutti noi. Centinaia di migliaia di persone che si sono lasciate tutto alle spalle hanno bisogno di tutto l'aiuto che possiamo dare. Riteniamo che sia una questione di umanità: dobbiamo fornire aiuto subito, velocemente, e senza troppa burocrazia", afferma Michael Thamm, CEO del Gruppo Costa.

 

Costa Crociere sosterrà Medici Senza Frontiere con una donazione di 100.000 euro. "L'Europa sta affrontando una grande emergenza e noi di Costa ci siamo sentiti in dovere di dare il nostro aiuto", spiega Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere, "ogni giorno comprendiamo qualcosa di più di questa situazione estremamente triste e delle necessità dei rifugiati. Riteniamo di dover sostenere concretamente l'impegno umanitario, e per questo vogliamo essere di aiuto a queste persone."

 

Dal 2002 l'organizzazione Medici Senza Frontiere (MSF) fornisce assistenza medica all'arrivo e all'interno del Centro di Primo Soccorso e Accoglienza di Pozzallo, in collaborazione con il Ministero della Salute, e fornisce assistenza psicologica nei porti, nonché assistenza sanitaria all'arrivo in porto e nei centri di accoglienza del Ragusano. Nel centro di Primo Soccorso e Accoglienza di Pozzallo, da maggio 2015, MSF ha avviato per la prima volta attività di ricerca e soccorso nel mar Mediterraneo attraverso l'impiego di tre navi. 

 

 

Costa Crociere
## Costa Crociere è l'azienda crocieristica italiana del Gruppo Carnival Corporation & plc, leader mondiale nel settore delle crociere. Attualmente, la flotta di Costa è la più grande d'Europa, con un totale di 15 navi in servizio, tutte battenti bandiera italiana. Inoltre, due nuove navi da crociera di ultima generazione saranno consegnate nel 2019 e nel 2020: saranno caratterizzate da un rivoluzionario design "verde" e alimentate a gas naturale liquefatto (LNG, liquefied natural gas), il combustibile fossile più pulito del pianeta. Si tratta di un'innovazione ambientale di portata epocale. Costa rappresenta l'eccellenza italiana grazie ai 19.000 dipendenti in tutto il mondo che lavorano ogni giorno con passione per offrire le vacanze in crociera con 137 itinerari diversi, 261 destinazioni e 60 porti di imbarco. ##

 

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI