CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 9 maggio 2014

Salvamamme: festa della mamma in sostegno delle studentesse rapite in Nigeria


Salvamamme dedica la giornata della festa della mamma alle studentesse rapite in Nigeria, continuando a lavorare giorno e notte per il benessere, la salute, la dignità delle mamme che vivono in condizioni di grande difficoltà.

Nel fine settimana della festa della mamma, saranno numerose le attività con cui Salvamamme si farà vicina alle mamme e ai bambini.

Sabato 10 maggio, in occasione della manifestazione "La Chiesa per la Scuola", nella quale Papa Francesco incontrerà le scuole a San Pietro e per cui è prevista la presenza di migliaia di famiglie, Salvamamme supporterà Croce Rossa Italiana con una Nursery presente a piazza Risorgimento dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Un'occasione che rinnova la sinergia tra Salvamamme e Croce Rossa Italiana, già presente e operativa ogni giorno attraverso il Family Support Center.

Tra gli appuntamenti previsti per "Lo puoi fare anche tu!", l'iniziativa con cui Salvamamme organizza lezioni interattive sulla disostruzione pediatrica delle vie aeree per garantire la salute e il benessere dei bimbi e favorire sicurezza e serenità dei genitori, ricordiamo quello previsto per la mattina di domenica 11 maggio, a Formia, col Comune di Formia, la Pro Loco di Formia e Salvamamme del Golfo, presso le Officine Culturali in Piazza Santa Teresa.

E, subito dopo il fine settimana, lunedì 12 maggio Salvamamme dà inizio agli appuntamenti previsti per "Camminiamo Bene", altra iniziativa per il benessere dei bambini che prevede una serie di incontri gratuiti per la prevenzione delle patologie del piede e della colonna, con la consulenza dell'Esperta Salvamamme in ortopedia pediatrica. Gli incontri si terranno il pomeriggio di ogni secondo lunedì del mese, solo su appuntamento, presso la sede di Salvamamme in Via degli Olimpionici.

Salvamamme vive 365 giorni l'anno con mamme che lottano per la sopravvivenza, e che si battono per la dignità della propria famiglia.
I dati del nostro Centro Nutrizionale del bambino indicano che più di 2.000 mamme vengono a ritirare alimenti ogni anno. Almeno 100.000 gli indumenti e gli articoli di generi per l'infanzia che vengono forniti alle famiglie in difficoltà, non meno di 3.000 sono corredini destinati a bimbi appena nati.

Salvamamme, colpita dai drammatici fatti registrati in Nigeria in questi giorni, rivolge una dedica alle famiglie e alle mamme coraggiose, in particolare a quelle che rischiano oltre misura per dare un'istruzione alle proprie figlie. Salvamamme invita il Governo italiano a studiare ogni possibile forma di intervento per ridare a quelle famiglie le loro creature.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *