CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 12 maggio 2014

Pall-Ex Italia continua il cammino sulla strada della solidarietà


Il network di trasporti inizia una nuova attività in supporto
 alle famiglie italiane sotto la soglia di povertà

Il network di trasporti espressi su pallet, Pall-Ex Italia, dal mese scorso ha iniziato una nuova attività in supporto a Fondazione Progetto Arca onlus –organizzazione di utilità sociale con sede a Milano che opera in tutta Italia-.

Un mezzo Pall-Ex effettuerà con cadenza mensile un trasporto "eccezionale" di alimenti a lunga conservazione destinati alle famiglie appartenenti alla comunità di Bacoli (Na), supportando così un progetto di sostegno economico ad anziani e famiglie in stato di necessità economica dell'organizzazione.

L'iniziativa è partita ufficialmente la scorsa settimana: Pall-Ex Italia ha movimentato in maniera gratuita i pacchi viveri che saranno consegnati ad opera di un gruppo di volontari ai nuclei familiari supportati da Fondazione Progetto Arca onlus. 

Per il network di logistica si tratta di una nuova iniziativa a scopo benefico, dopo il progetto Kilometro solidale grazie al quale a fine 2013 sono stati donati oltre 1.000 kg di beni di prima necessità a sostegno delle persone bisognose di aiuto nelle città di Milano e Roma, tramite Progetto Arca e Comunità di Sant'Egidio.

Fondazione Progetto Arca onlus distribuisce ogni anno oltre 2.100 pacchi di derrate alimentari a circa 180 nuclei familiari, raggiungendo oltre 400 persone. 


I progetti di sostegno economico non si esauriscono nella distribuzione di pacchi viveri ma, rispondendo ai bisogni primari, intendono facilitare la creazione di relazioni di fiducia volte alla reintegrazione sociale della famiglia.

"Abbiamo avuto il piacere di conoscere Progetto Arca con Kilometro solidale e abbiamo aderito alla loro proposta di sostegno rispetto a questa nuova attività con lo stesso entusiasmo- afferma Melissa Alberti, AD di Pall-Ex Italia-"Mettere a disposizione i nostri servizi di trasporto espresso per iniziative così importanti a livello sociale ci riempie di orgoglio". 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *