CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 22 maggio 2014

Caratteristiche caldaie a condensazione: quando preferire questi impianti

Le caldaie a condensazione sono una valida soluzione al problema del crescente approvvigionamento energetico e del rilascio di sostanze inquinanti nell’ambiente. Secondo alcune ricerche del settore l’Europa importerebbe più della metà dell’energia che usa e, in assenza di provvedimenti comunitari massicci, questo trend aumenterà esponenzialmente nel 2030.
L’utilizzo dell’energia è la principale fonte di emissioni responsabili dell’effetto serra: installando impianti di riscaldamento o per la produzione di acqua calda sanitaria è possibile contenere i consumi con un basso impatto sul nostro pianeta.
Le caldaie a condensazione sono infatti, in grado, di produrre energia sfruttando anche i fumi di combustione che solitamente nei sistemi tradizionali vanno persi garantendo un livello di efficienza maggiore ed è proprio questo fattore che, negli ultimi, anni ha portato alla diffusione di questi impianti.

Quando convengono le caldaie a condensazione?

Ci sono alcuni casi in cui una caldaia di questo tipo è particolarmente consigliata rispetto a quelle tradizionali:
·         Quando le temperatura all’interno di un ambiente sono basse e quindi i termosifoni sono regolati con temperature non troppo alte.
·         In case grandi e con climi freddi
·         Un uso frequente della caldaia durante tutto il giorno
Tuttavia per essere sicuri che una caldaia a condensazione faccia al caso vostro è possibile rivolgersi a dei professionisti del settore che saranno in grado di consigliarti l’impianto che più fa al caso tuo, tenendo in considerazione le caratteristiche del luogo di istallazione.

Informazioni sul prezzo d’acquisto delle caldaie a condensazione


Nonostante il prezzo di acquisto sia sceso notevolmente, il costo per l’acquisto delle caldaie a condensazione è molto superiore rispetto ai modelli tradizionali, come quelli a camera aperta o a camera stagna. La spesa iniziale può però essere ammortizzata in breve tempo grazie al risparmio ottenuto sui costi energetici in bolletta. 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *