CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 20 maggio 2014

Giornata Mondiale contro l’ipertensione arteriosa, Daiichi Sankyo in prima linea

Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa 2014
Daiichi Sankyo e “Little Hearts” insieme per gli orfani dell’Est Europa
MediaForHealth_im03
Roma, 14 maggio 2014 – Il 17 maggio ricorre la decima edizione della Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa, istituita allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità un “killer silenzioso e invisibile”, prima causa di mortalità di 9,4 milioni di persone nel mondo.
Quest’anno il tema della Giornata Mondiale dell’Ipertensione è “Conosci la tua pressione arteriosa” e per tale occasione Daiichi Sankyo Europa in collaborazione con l’organizzazione benefica Little Hearts, ha promosso l’iniziativa “Make Your Heart Feel Good!” (“Fa’ sentire bene il tuo cuore” ) per raccogliere fondi a favore degli orfani russi e sensibilizzare la popolazione italiana sull’importanza del controllo regolare della pressione arteriosa , al fine di prevenire il rischio di gravi malattie cerebro e cardiovascolari quali ictus, infarto e fibrillazione atriale.
La pressione alta è la principale causa di ictus e in un caso di ictus su cinque, il paziente è anche affetto da fibrillazione atriale. Studi clinici condotti su vaste popolazioni di pazienti dimostrano che abbassando i valori pressori arteriosi si riduce significativamente il rischio di infarto, ictus e danno renale. Tuttavia in Europa meno del 50 % dei pazienti ipertesi ha i valori pressori controllati (<140 al="" bambini="" big="" br="" campagna="" che="" come="" concetto="" cos="" cuore="" cura="" da="" daiichi="" dati="" dei="" del="" di="" e="" europa="" gravita="" ha="" heart="" hearts="" il="" includendo="" intorno="" little="" mmhg="" partendo="" pi="" proprio="" questi="" reale="" sankyo="" sensibilizzazione="" significato="" simbolico="" solidariet="" svantaggiati.="" sviluppato="" una="">“Ci piaceva molto l’idea di lanciare questa campagna prima tra i nostri dipendenti, abbiamo chiesto loro di misurarsi regolarmente la pressione arteriosa in ufficio e contemporaneamente di effettuare una donazione libera a favore di Little Hearts, così li abbiamo resi ambasciatori della nostra mission e del nostro messaggio. Hanno aderito tutti con grande entusiasmo e Daiichi Sankyo si è impegnata a raddoppiare la somma raccolta”, conclude Antonino Reale, amministratore delegato di Daiichi Sankyo Italia.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *