CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 14 maggio 2014

Direttore Vogue Italia Franca Sozzani nominata Ambasciatrice contro la Fame del WFP

ROMA – Oggi il WFP ha annunciato che Franca Sozzani, Direttore di Vogue Italia, è la nuova Ambasciatrice contro la Fame del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (World Food Programme - WFP).

"Siamo grati a Franca Sozzani per aver scelto il WFP e il tema della lotta alla fame come suo impegno prioritario nel mondo umanitario.  Nel suo ruolo di giornalista e direttore di importanti riviste di moda, Sozzani ha sempre prestato grande attenzione al potenziale di ragazze e donne in Africa e al loro empowerment attraverso la formazione professionale e l'istruzione", ha sottolineato Ertharin Cousin.

Franca Sozzani è stata, negli anni, impegnata sul fronte umanitario con diverse fondazioni e istituzioni e ha veicolato, in modo anche pioneristico, una diversa immagine di paesi noti altrimenti soprattutto per guerre e povertà,  cercando di rilanciarne – ad esempio con la campagna "Rebranding Africa" – il potenziale economico. 

"Valorizzazione della creatività e attenzione al nuovo sono due elementi costanti del mio lavoro. Entrambi sono cruciali anche per abbattere le barriere culturali e sociali e creare un mondo più equo. Dare più potere alle donne, anche sul fronte dei diritti economici, fornire un'istruzione ai bambini e soprattutto alle bambine, grazie ai programmi di alimentazione scolastica, sono gli ambiti in cui intendo impegnarmi maggiormente a fianco del WFP",  ha detto Franca Sozzani.

Nella sua nuova veste di Ambasciatrice internazionale contro la Fame, Franca Sozzani  ha espresso la volontà di volersi impegnare da subito nel dare visibilità e reperire risorse per le più urgenti crisi umanitarie, come quella in corso nella Repubblica Centrafricana, annunciando di voler presto visitare alcuni dei luoghi delle operazioni del WFP.

Il suo lavoro si affiancherà a quello di altre personalità di spicco, già Ambasciatori del WFP, tra cui alcune leggende sportive come il maratoneta Paul Tergat e il calciatore  Kaká, il filantropo statunitense Howard Buffett, l'attrice Drew Barrymore, la cantante Christina Aguilera.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *