CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 5 maggio 2014

Infanzia, Save the Children: lunedì 12 maggio al via la campagna “Illuminiamo il Futuro” per dare educazione e speranza ai bambini stretti nella morsa delle povertà

Un nuovo "Indice di Povertà Educativa" per misurare la deprivazione di opportunità formative in Italia, regione per regione. Al via un programma nazionale di intervento a sostegno dei bisogni educativi di bambini e adolescenti nei quartieri più svantaggiati di alcune città italiane

Lunedì 12 maggio alle ore 10:00 presso la Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio (Largo Chigi 19) si terrà la conferenza stampa di lancio della campagna di Save the Children "Illuminiamo il Futuro": 3 settimane di sensibilizzazione e raccolta fondi fino al 1° giugno per porre l'attenzione sulla crescente povertà educativa fra bambini e adolescenti, strettamente correlata a quella economica, che sta privando i bambini e gli adolescenti, nei quartieri svantaggiati di molte città italiane, di tutte le opportunità di crescita formativa e culturale.

Durante la conferenza stampa verrà presentato il dossier "La lampada di Aladino. Il nuovo indice di Save the Children per misurare le povertà educative" IN TUTTE LE REGIONI ITALIANE.

Saranno presenti rappresentanti di Save the Children, delle istituzioni politiche, associazioni e aziende partner della campagna, alcuni membri del comitato scientifico che ha supportato l'organizzazione per la creazione dell'innovativo indice (1), alcuni dei ragazzi consultati per la redazione dell'indice e dei testimonial di "Illuminiamo il Futuro".

Tra l'altro, verrà illustrato il programma nazionale  che Save the Children ha avviato per il contrasto alle povertà educative e a sostegno dei bisogni educativi di bambini e adolescenti di molte città italiane .

E' necessario accreditarsi inviando generalità e testata di riferimento a press@savethechildren.it
La locandina della campagna "Illuminiamo il Futuro" al link:


NOTE:
1)   Il Comitato scientifico è composto da Daniela Del Boca (economista), Maurizio Ferrera (sociologo), Marco Rossi Doria (educatore), Linda Laura Sabbadini (statistica), Chiara Saraceno (sociologa).

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *