Cerca nel blog

lunedì 10 aprile 2017

Scania rivoluziona la comunicazione con il lancio della campagna pubblicitaria “Pensieri”

L'innovazione è contagiosa in casa Italscania. 

Non riguarda più solo i prodotti e servizi offerti ma anche la comunicazione. 

 L'azienda è pronta infatti a lanciare una campagna pubblicitaria multi-soggetto dal titolo "Pensieri". 

I protagonisti? 
I clienti Scania! 

Sono loro, con i loro volti e pensieri, al centro della nuova campagna che è pronta a guidare il cambiamento nel mondo della comunicazione dei veicoli industriali!

"Guidare il cambiamento", è questo da sempre l'obiettivo ambizioso di Italscania che ha fatto dell'innovazione il proprio cuore pulsante. L'azienda è ora pronta a guidare il cambiamento anche sul fronte della comunicazione e a distinguersi nel mondo dei trasporti. Una nuova campagna dal titolo "Pensieri" sta per fare il proprio debutto sulla carta stampata e sui canali digitali.

"Gli obiettivi che vogliamo raggiungere con la nuova campagna sono ambiziosi: non si tratta solo di comunicare un prodotto o un servizio ma, in termini generali, di enfatizzare il passaggio di Scania da Truck Manufacturer a Solution Provider", ha evidenziato Giancarlo Perlini, Responsabile Marketing di Italscania. "Avevamo quindi bisogno di una campagna di comunicazione in grado di raccontare Scania in modo diverso, con un messaggio capace di trasmettere i valori del brand in modo chiaro, deciso, coerente e trasversale a tutte le nostre applicazioni. Abbiamo individuato nell'elemento fondante della nostra scala di valori, ovvero la centralità del cliente, il canale più idoneo ed efficace per raggiungere questo obiettivo; sarà proprio la voce dei nostri clienti infatti a divulgare i benefici delle nostre soluzioni rispetto ai diversi temi che caratterizzano il chiaro posizionamento che vogliamo continuare a rafforzare quale partner di riferimento di tutti gli operatori del trasporto nelle molteplici applicazioni, capace di offrire soluzioni di trasporto integrate su misura per garantire al cliente la massima profittabilità, nel segno della sostenibilità".

Non più prodotti e servizi in primissimo piano quindi ma un nuovo modo di comunicare: al centro della nuova campagna "Pensieri" i volti ed i pensieri dei clienti di Scania, persone che hanno fatto del trasporto la propria missione di vita, che si trovano ad affrontare grandi cambiamenti ed importanti sfide e che necessitano quindi delle giuste soluzioni di un partner affidabile e sempre presente che consenta loro di raggiungere i massimi livelli di profittabilità.

"Volevamo uscire dai tradizionali schemi che contraddistinguono la comunicazione del mondo dei veicoli industriali", prosegue Perlini. "Attraverso la voce dei nostri clienti, protagonisti di questa nuova campagna multi-soggetto, vogliamo mettere in evidenza quelli che sono i benefici offerti dalla nostra soluzione di trasporto, combinazione di prodotto e servizio, che va a contribuire in modo oggettivo e determinante alla creazione di valore e nel supportare la redditività del business di ogni singola impresa di traporto".

La nuova campagna rafforza ulteriormente la presenza di Scania sui canali digitali e si inserisce in un percorso di trasformazione digitale che sta mettendo in atto l'azienda, che ha lanciato il nuovo sito nel 2016 e fatto il proprio debutto ufficiale sulla piattaforma LinkedIn ad inizio 2017.

La campagna pubblicitaria "Pensieri" è stata progettata e realizzata dall'agenzia di comunicazione Adpresscommunications ed è pronta a fare il proprio debutto sia sulla carta stampata che sui canali digitali.


Foto: Giancarlo Perlini, responsabile marketing di Italscania, presenta la nuova campagna multi-soggetto "Pensieri". 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI