Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

giovedì 6 aprile 2017

Atlantis Company e Aldo Biasi Comunicazione per la campagna sms solidale del MOIGE contro il cyberbullismo #noicisiamo

Parte la campagna sms solidale "NOI CI SIAMO"
Aldo Biasi Comunicazione e Atlantis Company a fianco del MOIGE per combattere il cyberbullismo


È firmata Aldo Biasi Comunicazione e Atlantis Company la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi del Moige – Movimento Italiano Genitori Onlus – "Noi ci siamo", per dare una forte risposta ai ragazzi vittime di cyberbullismo. 

Dal 7 aprile al 2 maggio è possibile contribuire alla campagna tramite sms da cellulare o chiamata da rete fissa al 45548, per offrire un aiuto concreto a tutti coloro - ragazzi, genitori e docenti - che necessitano di sostegno perché coinvolti, direttamente o indirettamente, in questa problematica.

Il Moige, organizzazione che da oltre 19 anni agisce per la protezione di bambini e adolescenti, è attivo per contrastare le grandi emergenze sociali, come il bullismo, attraverso azioni di intervento e prevenzione e si impegna per educare i ragazzi ad affrontare con sicurezza le sfide di ogni giorno, dalla strada a internet

I fondi raccolti grazie alla campagna, infatti, contribuiranno sostenere e rafforzare la Task force operativa del Moige, attiva per offrire sostegno e supporto attraverso interventi mirati. 

La Task force, composta da operatori esperti impegnati per rispondere alle segnalazioni, offre consulenze specialistiche e assistenza, individuando le soluzioni più rapide ed efficaci. Svolge, inoltre, attività di informazione e orientamento nelle scuole, in modo da diffondere la conoscenza di strumenti di prevenzione.

Il cyberbullismo è uno dei fenomeni di violenza più preoccupanti e seri ed è già arrivato a uccideresono sempre di più i ragazzi colpiti da questa violenza che non sanno come chiedere aiuto esono spinti a gesti estremi. Per rendere immediato questo concetto, la Aldo Biasi Comunicazione ha ideato come simbolo della campagna una mano - immagine che richiama i social network - ma a forma di pistola cha ha appena sparato, mostrando chiaramente la pericolosità del cyberbullismo. 

Allo stesso tempo, la campagna vuole far sapere ai ragazzi vittime che non sono soli e possono chiedere aiuto al Moige: questo il messaggio del video rivolto a tutti coloro che si trovano coinvolti in casi di bullismo e cyberbullismo, ideato sempre dalla Aldo Biasi Comunicazione, sotto la direzione di Matteo Biasi, e prodotto dalla casa di produzione Basement, per la regia di Federico Cambria.

L'agenzia di comunicazione e fundraising per il non profit Atlantis Company ha affiancato il Moige nel percorso di assegnazione del numero solidale da parte delle compagnie telefoniche, si è occupata della sua veicolazione a livello nazionale, attraverso la ricerca di spazi gratuiti presso concessionarie di pubblicità e l'attività di ufficio stampa su diversi media e della creazione di una pagina web dedicata alla campagnasms.moige.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.