Cerca nel blog

giovedì 27 aprile 2017

LATTERIE FRIULANE ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA “DA BUONI FRIULANI”: ANCORA UNA VOLTA FIRMA AIPEM

Si conferma la storica collaborazione fra l'agenzia Aipem di Udine e Latterie Friulane, uno dei più noti marchi food del Friuli Venezia Giulia.


Udine, 26 aprile 2017 – E con questa fanno 32. Sono infatti 32 gli anni di collaborazione fra Latterie Friulane e Aipeml'agenzia di pubblicità e marketing di Paolo Molinaro: un fruttuoso rapporto cominciato nel lontano 1985 e confermato oggi con il lancio dell'ultima campagna pubblicitaria "Da buoni friulani", per la quale è prevista una importante pianificazione in più flight per tutto il 2017, sia sulla stampa locale che attraverso affissioni qualificate.

Il passaggio di Latterie Friulane al Gruppo Parmalat, e la scelta di quest'ultimo di indire una gara tra diverse agenzienon ha influito sull'esito finale: l'agenzia udinese si è infatti aggiudicatanuovamente la preferenza per le attività di comunicazione, forte di oltre 30 anni di lavori per il marchio in ambito packagingpromozioniadvertising, eventi e digital (recentemente Aipem ha anche realizzato il nuovo sito web di Latterie Friulane e implementato l'attività di social media marketing su Facebook e Instagram).

"Mi verrebbe da dire – racconta Molinaro – chl'eccellenza ama l'eccellenza: Latterie Friulane e Aipem sono, nei rispettivi settori, tra le più antiche e apprezzate aziende della regione e continuano a collaborare proficuamente nonostante il cambiamento dei tempi, dei mercati e del management ora a Parmalat."

Il concept della nuova campagna pubblicitaria "Da buoni friulani" fa leva sulla passione, l'orgoglio e il saper fare dei dipendenti di Latterie Friulane, utilizzati come testimonial e che diventano la prima garanzia di bontà e genuinità dei prodotti. 

Il key visual è costituito dal gesto del testimonial che entra in relazione con il prodotto: un gesto tipico della tradizione capace di trasmettere il senso di amore e di piacere verso un mestiere che è patrimonio di famiglia da generazioni. 

Il claim "Da buoni friulani"esprime l'orgoglio della friulanità e riassume la serietà e la dedizione tipica della tradizione e della gente del Friuli: solidi valori che si trasferiscono anche sui prodotti dell'azienda lattiero casearia.

La coppia creativa di Aipem a cui si deve l'idea vincente della campagna è composta da Stefano Mainardis (art director) e Maurizio Clemente (copywriter), sotto il coordinamento dell'account manager Anna Kleiner

Gli scatti fotografici sono stati realizzati dallo studio di Udine "Tassotto &Max".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI