CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

martedì 4 aprile 2017

Pro&Go torna bambina con Legnoland di Globo Giocattoli


Milano, 4 aprile 2017. Globo Giocattoli – una delle più importanti realtà nazionali nel mondo del giocattolo – ha affidato a Pro&Go, agenzia di eventi e marketing non convenzionale di Acqua Group – società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – il coordinamento e la gestione del roadshow Legnoland "Storie per giocare e diventare". 

Il progetto "Storie per giocare e diventare" di Legnoland – la linea di giochi di Globo Giocattoli realizzata interamente in legno, che stimola l'immaginazione di ogni bambino per costruire il proprio mondo in un gioco creativo, libero e lento – è stato promosso dall''azienda in collaborazione con l'équipe didattica laFogliaeilVento e prevede numerose iniziative finalizzate alla divulgazione dei valori in cui Globo Giocattoli crede da sempre: l'importanza della libertà nel gioco, il suo ruolo fondamentale nei processi di crescita e apprendimento e l'accessibilità del gioco a tutti. 

Durante tutto il 2017 le "Storie per giocare e diventare" incontreranno i bambini in numerosi punti vendita selezionati in tutta Italia. Una serie di rappresentazioni dove racconti, musica dal vivo, illustrazioni in tempo reale e danza, coinvolgeranno direttamente il pubblico ispirandosi all'originale mondo di Legnoland: la Mia Prima Bici, il Trenino Costruzioni e il Carretto Costruzioni con gli Allegri Mattoncini, infatti, diventeranno i protagonisti delle rappresentazioni ideate e scritte da Elisabetta Garilli musicista, scrittrice e formatrice dell'équipe didattica laFogliaeilVento. 

Nel coordinamento e nella gestione del roadshow Pro&Go è supportata da Key Adv – agenzia creativa di Acqua Group – che si è occupata della realizzazione di tutti i materiali grafici a supporto e di Booster – agenzia web, digital e social marketing di Acqua Group – che gestisce la pagina Facebook Legnoland e la sezione dedicata all'evento sul sito istituzionale di Globo Giocattoli. 

"Storie per giocare e diventare": un roadshow pensato e ideato per sostenere la mission di Legnoland di Globo Giocattoli "Un buon giocattolo è 10% giocattolo e 90% bambino, diritto di tutti i bambini, nessuno escluso!". 


Credits: Marketing & Communication Globo Spa: Christian Montolli
Senior Project Manager Pro&Go: Antonella Ciaccia
Event Manager Pro&Go: Fabiola Vergallo
Direttore Creativo Key Adv: Luca Negretti e Massimo Del Monaco
Art Director Key Adv: Roberto Ferrario
Copywriter Key Adv: Veronica Maggi
Digital Strategist Booster: Matteo Luca Brilli
Web & Social Media Content Manager Booster: Benedetta Bornigia
Web & Content Editor Booster: Chiara Pedullà 




Acqua Group è una società specializzata in servizi a supporto del marketing moderno, è a capitale interamente privato e italiano. Ha al suo attivo circa 120 clienti italiani ed esteri, con alcune concentrazioni nel mondo del retail (fiere, outlet center, centri commerciali, gdo), nel settore assicurativo e automobilistico, nel food & beverage e nella cosmetica.

Ha chiuso il 2015 con oltre 13 milioni di euro di fatturato, ha sede a Milano in via Carlo De Angeli 3 e al suo interno operano 60 persone di comprovata esperienza nel mercato, che hanno fatto convergere le loro competenze in un'unica realtà declinata in sette divisioni operative: ricerche di mercato, media planning e buying, advertising e below the line, web, digital e social marketing, eventi, marketing non convenzionale e incentive, programmi di fidelizzazione, soluzioni informatiche.

Acqua Group è presente, attraverso una consolidata rete di partnership, in molti paesi europei, in Asia, Nord e Sud America, soddisfacendo le esigenze dei suoi clienti con efficacia e rapidità e garantendo sempre un'elevata qualità nel servizio offerto.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *