Cerca nel blog

martedì 4 aprile 2017

Pro&Go torna bambina con Legnoland di Globo Giocattoli


Milano, 4 aprile 2017. Globo Giocattoli – una delle più importanti realtà nazionali nel mondo del giocattolo – ha affidato a Pro&Go, agenzia di eventi e marketing non convenzionale di Acqua Group – società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – il coordinamento e la gestione del roadshow Legnoland "Storie per giocare e diventare". 

Il progetto "Storie per giocare e diventare" di Legnoland – la linea di giochi di Globo Giocattoli realizzata interamente in legno, che stimola l'immaginazione di ogni bambino per costruire il proprio mondo in un gioco creativo, libero e lento – è stato promosso dall''azienda in collaborazione con l'équipe didattica laFogliaeilVento e prevede numerose iniziative finalizzate alla divulgazione dei valori in cui Globo Giocattoli crede da sempre: l'importanza della libertà nel gioco, il suo ruolo fondamentale nei processi di crescita e apprendimento e l'accessibilità del gioco a tutti. 

Durante tutto il 2017 le "Storie per giocare e diventare" incontreranno i bambini in numerosi punti vendita selezionati in tutta Italia. Una serie di rappresentazioni dove racconti, musica dal vivo, illustrazioni in tempo reale e danza, coinvolgeranno direttamente il pubblico ispirandosi all'originale mondo di Legnoland: la Mia Prima Bici, il Trenino Costruzioni e il Carretto Costruzioni con gli Allegri Mattoncini, infatti, diventeranno i protagonisti delle rappresentazioni ideate e scritte da Elisabetta Garilli musicista, scrittrice e formatrice dell'équipe didattica laFogliaeilVento. 

Nel coordinamento e nella gestione del roadshow Pro&Go è supportata da Key Adv – agenzia creativa di Acqua Group – che si è occupata della realizzazione di tutti i materiali grafici a supporto e di Booster – agenzia web, digital e social marketing di Acqua Group – che gestisce la pagina Facebook Legnoland e la sezione dedicata all'evento sul sito istituzionale di Globo Giocattoli. 

"Storie per giocare e diventare": un roadshow pensato e ideato per sostenere la mission di Legnoland di Globo Giocattoli "Un buon giocattolo è 10% giocattolo e 90% bambino, diritto di tutti i bambini, nessuno escluso!". 


Credits: Marketing & Communication Globo Spa: Christian Montolli
Senior Project Manager Pro&Go: Antonella Ciaccia
Event Manager Pro&Go: Fabiola Vergallo
Direttore Creativo Key Adv: Luca Negretti e Massimo Del Monaco
Art Director Key Adv: Roberto Ferrario
Copywriter Key Adv: Veronica Maggi
Digital Strategist Booster: Matteo Luca Brilli
Web & Social Media Content Manager Booster: Benedetta Bornigia
Web & Content Editor Booster: Chiara Pedullà 




Acqua Group è una società specializzata in servizi a supporto del marketing moderno, è a capitale interamente privato e italiano. Ha al suo attivo circa 120 clienti italiani ed esteri, con alcune concentrazioni nel mondo del retail (fiere, outlet center, centri commerciali, gdo), nel settore assicurativo e automobilistico, nel food & beverage e nella cosmetica.

Ha chiuso il 2015 con oltre 13 milioni di euro di fatturato, ha sede a Milano in via Carlo De Angeli 3 e al suo interno operano 60 persone di comprovata esperienza nel mercato, che hanno fatto convergere le loro competenze in un'unica realtà declinata in sette divisioni operative: ricerche di mercato, media planning e buying, advertising e below the line, web, digital e social marketing, eventi, marketing non convenzionale e incentive, programmi di fidelizzazione, soluzioni informatiche.

Acqua Group è presente, attraverso una consolidata rete di partnership, in molti paesi europei, in Asia, Nord e Sud America, soddisfacendo le esigenze dei suoi clienti con efficacia e rapidità e garantendo sempre un'elevata qualità nel servizio offerto.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI