L’edizione finale del “Premio al Lettore 2017”, solo una delle tante iniziative del più ampio progetto “Lettore cittadino attivo”, avrà un ospite d’eccezione: Marco Presta, da ventidue anni brillante conduttore della trasmissione de “il Ruggito del Coniglio” su Radio Due, e anche scrittore, attore, autore televisivo italiano. Tra i suoi libri di maggior successo citiamo “Un calcio in bocca fa miracoli” e “L'allegria degli angoli”.
I lettori- vincitori delle singole biblioteche, già premiati con un diploma, riceveranno, durante la cerimonia del Premio, un buono acquisto in libri. Tra i libri più letti quest’anno nella categoria della letteratura per ragazzi (Junior) troviamo “Il Viaggio nel Tempo”, uno dei libri della saga di Geronimo Stilton, e “La mucca Moka timoniera” di Agostino Traini; invece tra i libri più letti nella categoria Senior abbiamo tre pezzi da novanta come “Anna” di Niccolò Ammaniti, la “Ragazza del Treno” di Paula Hawkins e “L’ultima riga delle favole” di Massimo Gramellini.
L’invito a partecipare al “Premio al Lettore 2017” è aperto a tutti quelli che amano leggere e conoscere da vicino la rete del Sistema Bibliotecario e Documentario Valle del Sacco che unisce più di venti biblioteche comunali della provincia di Frosinone. Un Sistema Bibliotecario che – da anni – attraverso manifestazioni letterarie, incontri con gli autori, laboratori didattici, assolve all’ indispensabile servizio di crescita culturale ed educativa per tutti i cittadini, nessuno escluso. |
Si svolgerà venerdì 21 aprile l’edizione finale del Premio al Lettore 2017 presso l’Aula Magna del Liceo Martino Filetico di Ferentino, dalle ore 17.00. Sarà il Dott. Danilo Collepardi – Presidente del Sistema Bibliotecario e Documentario Valle del Sacco - a premiare i lettori più assidui alla presenza delle massime autorità provinciali.
|
Per informazioni
- Sito web: www.bibliotechevalledelsacco. - Facebook: www.facebook.com/ |
Progetto finanziato con L.R.23/10/2009 n.26 Avviso pubblico finalizzato allo sviluppo dei sistemi di servizi culturali.
|
Nessun commento:
Posta un commento