CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

domenica 16 aprile 2017

Il 21 aprile a Ferentino la sesta edizione del “Premio al Lettore 2017”


Marco Prestra Premio al Lettore 2017
L’edizione finale del “Premio al Lettore 2017”, solo una delle tante iniziative del più ampio progetto “Lettore cittadino attivo”, avrà un ospite d’eccezione: Marco Presta, da ventidue anni brillante conduttore della trasmissione de “il Ruggito del Coniglio” su Radio Due, e anche scrittore, attore, autore televisivo italiano. Tra i suoi libri di maggior successo citiamo “Un calcio in bocca fa miracoli” e “L'allegria degli angoli”.
I lettori- vincitori delle singole biblioteche, già premiati con un diploma, riceveranno, durante la cerimonia del Premio, un buono acquisto in libri. Tra i libri più letti quest’anno nella categoria della letteratura per ragazzi (Junior) troviamo “Il Viaggio nel Tempo”, uno dei libri della saga di Geronimo Stilton, e “La mucca Moka timoniera” di Agostino Traini; invece tra i libri più letti nella categoria Senior abbiamo tre pezzi da novanta come “Anna” di Niccolò Ammaniti, la “Ragazza del Treno” di Paula Hawkins e “L’ultima riga delle favole” di Massimo Gramellini. 

L’invito a partecipare al “Premio al Lettore 2017” è aperto a tutti quelli che amano leggere e conoscere da vicino la rete del Sistema Bibliotecario e Documentario Valle del Sacco che unisce più di venti biblioteche comunali della provincia di Frosinone. Un Sistema Bibliotecario che – da anni – attraverso manifestazioni letterarie, incontri con gli autori, laboratori didattici, assolve all’ indispensabile servizio di crescita culturale ed educativa per tutti i cittadini, nessuno escluso.
Biblioteche Valle del Sacco

 

Si svolgerà venerdì 21 aprile l’edizione finale del Premio al Lettore 2017 presso l’Aula Magna del Liceo Martino Filetico di Ferentino, dalle ore 17.00.  Sarà il Dott. Danilo Collepardi – Presidente del Sistema Bibliotecario e Documentario Valle del Sacco - a premiare i lettori più assidui alla presenza delle massime autorità provinciali.

---
Per informazioni
- Sito web: www.bibliotechevalledelsacco.it
- Facebook: www.facebook.com/bibliotechevalledelsacco
Progetto finanziato con L.R.23/10/2009 n.26 Avviso pubblico finalizzato allo sviluppo dei sistemi di servizi culturali.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *