Cerca nel blog

martedì 11 aprile 2017

Arcadis. A Roberto Talotta il ruolo di Country Leader e Managing Director di Arcadis Italia

Arcadis prosegue nei suoi piani di crescita: completato il processo di integrazione e riorganizzazione anche in Italia. 

A Roberto Talotta il ruolo di Country Leader e Managing Director. 

Il colosso mondiale della progettazione e della consulenza fa confluire tutte le attività italiane nell'unica filiale Arcadis Italia srl. 

Milano, 11 aprile 2017 -  Arcadis, leader mondiale nella progettazione e nella consulenza per le risorse ambientali e gli asset immobiliari, annuncia di aver concluso anche in Italia il processo europeo di integrazione e riorganizzazione delle varie società attraverso cui precedentemente operava, finalizzato al rafforzamento dei propri programmi di espansione internazionale.

In Arcadis Italia srl, una delle due società, insieme ad Arcadis srl, attraverso la quale la multinazionale era stata finora attiva sul mercato italiano, confluiscono tutte le quattro linee aziendali di business: Buildings, Environment, Infrastructure e Water. La nuova realtà, con sede a Milano e uffici a Roma, conta oltre 130 professionisti.

La responsabilità di guidare Arcadis Italia, con il ruolo di Country Leader e Managing Director, è stata affidata a Roberto Talotta, già Managing Director di Arcadis srl e attuale Business Developer Director Infrastructure di Arcadis per la Regione Sud Europa (Italia, Spagna, Belgio, Francia), nonché membro del Board del Sud Europa.

"Continuerò a mettere le mie competenze e la mia esperienza al servizio dell'azienda affinché il consolidamento delle attività sotto un'unica guida operativa e strategica consenta una sinergia ancora più marcata tra le nostre aree di business e ci conduca all'obiettivo di una crescita addirittura maggiore di quella registrata da Arcadis in Italia negli ultimi anni. Sono quindi orgoglioso della fiducia accordatami ma, allo stesso tempo, consapevole di assumere un'importante responsabilità" dichiara Roberto Talotta, Country Leader di Arcadis Italia.

"Arcadis reputa l'Italia un mercato ad alto potenziale nel campo dello sviluppo infrastrutturale e degli investimenti nei settori delle costruzioni e della tutela ambientale" – commenta Luc Hellemans, CEO Europe South di Arcadis. "Dando vita a una forte filiale locale siamo pronti per la crescita nel Paese e siamo convinti che, insieme ai nostri clienti e partner, potremo migliorare la qualità della vita per tutti gli italiani".

Il nuovo incarico giunge dopo un percorso professionale di oltre 25 anni che Talotta ha maturato nel settore delle costruzioni, in particolare nel coordinamento e nella gestione di complessi progetti internazionali sia per clienti pubblici che privati.

Laureato in ingegneria civile, Roberto Talotta, comincia la sua carriera professionale nel 1990 con la Cogefar-Impresit (dal 1994 Impregilo). Nei primi 10 anni di attività è impegnato all'estero in Africa da dove rientra in Italia nel 2000 ricoprendo vari incarichi per lo stesso Gruppo.

Nel 2004 Roberto Talotta diventa Senior Partner ed Amministratore Unico di EC Harris LLP, società multinazionale di consulenza e ingegneria, che nel 2011 viene acquisita da Arcadis.

Roberto Talotta ha conseguito un Master in Business Development & Strategy. presso l'Università di Johannesburg (W.I.T.S) ed è stato inoltre membro della IPFA (International Project Financing Association) e della RICS (Royal Institution of Chartered Surveyors).


Arcadis
Arcadis è la società leader mondiale nella progettazione e nella consulenza per le risorse ambientali e gli asset immobiliari. Grazie alla profonda conoscenza del mercato e a servizi collettivi di progettazione, consulenza, ingegneria, direzione e gestione, Arcadis lavora in partnership con i propri clienti per offrire risultati eccezionali e sostenibili lungo l'intero ciclo di vita dei loro asset naturali e immobiliari. 

Arcadis è presente in oltre 70 Paesi con 27.000 persone, generando ricavi pari a 3,4 miliardi di Euro. Arcadis sostiene il programma UN-Habitat mettendo a disposizione conoscenze e competenze al fine di migliorare la qualità della vita nelle città in rapida crescita in tutto il mondo. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI