CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 10 aprile 2017

Giver Viaggi e Crociere lancia per il 2017 la campagna di riposizionamento #UnViaggioOltre: firma Sterling Cooper.

Il tour operator torna protagonista in comunicazione con una campagna cross mediale firmata Sterling Cooper (www.sterlingcooperadv.it)la convergent agency del gruppo True Company.


Una vera e propria dichiarazione quella di Giver Viaggi e Crociere (www.giverviaggi.com), che svela apertamente la sua missione: realizzare viaggi che vadano letteralmente oltre. Una proposta oltre le aspettative, oltre il semplice concetto di viaggio, oltre l'esperienza dei luoghi più conosciuti e scontati.

Sterling Cooper ha tradotto questo insight nel concept #UnViaggioOltre, attorno al quale l'agenzia ha costruito non solo l'idea di campagna, ma un vero e proprio percorso di comunicazione in grado di trasmettere tutto il valore che Giver mette in ogni sua proposta di viaggio.

Il target non è rappresentato solo dagli amanti del Nord Europa, ma si allarga a un pubblico che prende in considerazione un'esperienza di viaggio diversa, più profonda e intensa.

L'impianto strategico e creativo è in grado di esaltare la potenza e la suggestione delle destinazioni Giver, raccontando quanto sia diverso un viaggio che sia davvero capace di "andare oltre".

La campagna si articola su un piano media integratoin cui i mezzi off line (quotidiani e stampa periodica) dialogano efficacemente con l'attività social, le campagne display a target e la SEM.

Andrea Carraro, responsabile marketing e comunicazione di Giver Viaggi e Crociere, racconta così il piano 2017: "Riposizionare un brand non è mai un'impresa facile. Farlo con un marchio come quello di Giver, fortemente connotato nel suo mercato di competenza, ancora di più. Il progetto presentatoci da Sterling Cooper per il 2017, con una campagna consumer e un impianto digital che stanno restituendo risultati eccellenti, completa un progetto partito in sordina tre anni fa e che ci fa guardare al futuro con grandi aspettative, sia dal punto di vista dei numeri che di una definitiva coerenza tra immagine e contenuto del nostro prodotto".

"Si tratta di un progetto entusiasmante – aggiunge Lorenzo Cabras, CEO di Sterling Cooper – che conferma la bontà di un approccio sempre più orientato alla customer journey; i risultati concreti che stanno arrivando oggi come negli anni passati, sono la testimonianza di quanta sintonia ci sia tra il management del brand e il team d'agenzia".

Il concept prende vita nel corso dell'anno anche in momenti live, come è accaduto recentemente all'interno del BeNordic (benordic.tumblr.com): un allestimento coinvolgente ha portato i visitatori a bordo del Postale dei Fiordi (il celebre Hurtigruten) per una food&drink experience tipica della Norway's Coastal Kitchen.


Credits

Agenzia:Sterling Cooper
Direttori Creativi Esecutivi:Giovanni Trabucco, Simone Cristiani
Art Director:Camillo Addis, Fabrizio Grillo
Copywriter:Fabrizio La Ferla, Gioele Rampinelli


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *