Storica fonte di acqua minerale effervescente naturale riconosciuta dal 1700, all'interno del parco archeologico naturalistico dell'Acqua Claudia ad Anguillara Sabazia - Roma
Anguillara Sabazia (Roma), 11 Aprile - E' on air la nuova campagna di comunicazione di Acqua Claudia, storica fonte di acqua minerale effervescente naturale parte del Gruppo SEM, tra i principali operatori in Italia nel settore delle acque minerali naturali di sorgente.
"Effervescenti si nasce" è il payoff e l'hashtag della campagna che racconta le storie dei consumatori, persone allegre, raggianti, sorridenti di tutte le età, effervescentiproprio come Acqua Claudia che nasce nel sottosuolo e sgorga naturalmente effervescente.
La campagna di comunicazione è on air su Facebook e Instagram oltre che sul nuovo sito www.acquaclaudia.it
La pianificazione pubblicitaria, multicanale e multi soggetto, presenta le storie di chi beve Acqua Claudia che vestono gli autobusdi Roma e sono raccontate con tre diversi spot radio sulle principali emittenti di Roma e provincia.
Acqua Claudia, nota già nell'antica Roma, è un'acqua unica nel panorama italiano delle acque per il contenuto particolarmente bilanciato di sali minerali che la rende un'acqua per tutti, per gli sportivi, per la famiglia, a tavola, per i bambini, per gli anziani.
Il territorio in cui sono situate le sorgenti conferisce all'acqua la particolare purezza e le proprietà uniche di mineralizzazione leggera. Le sorgenti infatti hanno originedal sistema idrico dei Vulcani Sabatini intorno al lago di Bracciano e scaturiscono da un banco superficiale di tufo vulcanico che arricchisce naturalmente le acque di sali minerali.
Le sorgenti da cui sgorga Acqua Claudia, inoltre, sono situate all'interno del parco archeologico-naturalistico romanodell'Acqua Claudia, dove si conservano i resti di una Villa Romana databile al primo secolo a.C..
Acqua Claudia è dunque una fonte e un'acqua con un valore unico nel panorama delle acque naturali minerali italiane, patrimonio storico-orografico che esprime la tipicità del territorio italiano e del suo sottosuolo unico al mondo.
***
La campagna è stata ideata con la direzione creativa di Daniele Campanale e di Alessio Logrippo di PeyoteAdv.
Acqua Claudia
Sorgenti Acqua Claudia S.r.l. è la società titolare della concessione della storica fonte di Acqua minerale effervescente naturale Claudia riconosciuta dal 1700 e nota già nell'antica Roma, situata nel parco naturalistico-archeologico di Anguillara Sabazia.
La Società è parte del Gruppo SEM, uno dei principali operatori in Italia attivi nel settore delle acque minerali naturali di sorgente con i marchi Monte Cimone, Nocera Umbra e Fonte Ventasso.
L'Acqua Claudia è l'effervescente naturale di alta qualità leggera con un basso residuo fisso pari circa 650 ml/l, circa la metà dei livelli medi delle acqueeffervescenti naturali italiane. Un contenuto particolarmente bilanciato di sali minerali che la rende un'acqua per tutti, per gli sportivi, per la famiglia, a tavola, per i bambini, per gli anziani.
Le sorgenti di acqua - situate all'interno del parco archeologico-naturalistico romano dell'Acqua Claudia dove si conservano i resti di una Villa Romana databile al primo secolo a.C. - sono parte del sistema idrico dei Vulcani Sabatini intorno al lago di Braccianoe scaturiscono da un banco superficiale di tufo vulcanico in grado di conferire all'acqua le particolari proprietà di particolare purezza e mineralizzazione leggera.
Acqua Claudia è espressione del patrimonio storico,orografico italiano e del suo sottosuolo unico almondo.
Gruppo SEM
Il Gruppo SEM è tra i principali operatori in Italia attivi nell'imbottigliamento, produzione e distribuzione di Acque Minerali Naturali e nella produzione di soft drink, sia a marchio proprio (brand label), sia a marchio private label per alcuni tra i maggiori operatori nel settore della grande distribuzione organizzata. Il Gruppo SEM è, inoltre, attivo nell'imbottigliamento e vendita di Acqua di Sorgente e Acqua destinata al consumo umano in boccioni e nel noleggio dei relativi refrigeratori(water cooler).
Titolare di 7 concessioni minerarie per l'estrazione di acque dalle relative sorgenti, il Gruppo opera attraverso 5 stabilimenti produttivi e 25 centri logistici ed è attivo in due aree di attività sinergiche, "Acque Minerali Naturali & Soft drink" e "Boccioni".
Il Gruppo si distingue nel settore di riferimento per la qualità delle acque minerali, la prossimità geografica delle fonti naturali e degli stabilimenti rispetto al mercato distributivo e la capacità di presidiare l'intera filiera produttiva riducendo al minimo i costi di trasporto e distribuzione del prodotto finito - e quindi l'impatto ambientale generato - con effetti positivi anche in termini di redditività, tra le migliori nel settore di riferimento.
Il Gruppo, inoltre, è dotato di avanzati sistemi informatizzati di monitoraggio e gestione dei baciniche consentono di utilizzare in modo sostenibile la risorsa idrica, evitando sprechi e regolando il prelievo di acqua in base alla stagionalità che caratterizza il settore di riferimento.
Il fatturato del Gruppo è pari a circa 50 milioni di euro.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento