CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

mercoledì 19 aprile 2017

ILLIBRAIO.IT si rinnova e lancia la prima newsletter "su misura"



ilLibraio.it lancia la prima newsletter "su misura" per i lettori


Milano, 19 aprile 2017 - A due anni dal debutto, il progetto ilLibraio.it continua a crescere. Punto di riferimento per i lettori, i librai, i media e il mondo dell'editoria, il sito presenta una grafica rinnovata, due nuove sezioni e una newsletter completamente personalizzata.
"Sono molte le novità per ilLibraio.it - commenta Alessandro Magno, direttore area digital di GeMS: una newsletter innovativa nel panorama editoriale italiano, che ogni lettore può costruire in base ai propri interessi, personalizzando ogni singolo aspetto; il restyling del sito, che consente un'esperienza di lettura gradevole e chiara; l'aumento delle sezioni editoriali e dei contenuti. 
A due anni dal lancio, ilLibraio.it, coordinato editorialmente dal giornalista Antonio Prudenzano, si configura come uno dei progetti digitali più rilevanti in ambito librario
Non a caso, il sito e l'app superano i 400 mila utenti unici mensili (fonte Google Analytics), mentre sui social, fra Facebook, Twitter, Instagram e Youtube, raggiungiamo ogni mese 3 milioni di lettori".
La newsletter personalizzata gratuita de ilLibraio.it va ad aggiungersi a quella redazionale, inviata ogni settimana a oltre 100 mila iscritti. 
Con questa nuova newsletter, sviluppata con la società Kiwari, l'utente può costruire i propri percorsi di lettura, decidere quali notizie leggere, i generi letterari che vuole seguire, gli eventi di cui desidera essere informato, la frequenza con cui ricevere le mail.
In occasione del restyling grafico, realizzato in collaborazione con Iaki, inoltre, si è deciso di dar vita a due nuove sezioni, che rappresentano dei veri e propri siti all'interno di quello principale:
- ilLibraio d'autore è una rivista culturale, a cui collaborano scrittori e giornalisti, che racconta la letteratura, le arti e i grandi temi della contemporaneità;
- ebook e digitale è uno spazio attento alle nuove frontiere dell'editoria e della comunicazione online che intercetta tendenze e sperimentazioni, in Italia e all'estero.


La redazione de ilLibraio.it sarà lieta di incontrare i suoi lettori a Tempo di Libri, la nuova fiera dell'editoria in programma dal 19 al 23 aprile a Milano/Rho (Padiglione 4 - Stand H24).


Ogni giorno ilLibraio.it ospita notizie, interviste, storie e approfondimenti, oltre a classifiche, gallery e infografiche.

Registrandosi gratuitamente a ilLibraio.it, il lettore può cercare gli eventi letterari in tutta Italia e usufruire di suggerimenti di lettura ad hoc. Ha inoltre la possibilità di compilare le wishlist dedicate ai propri interessi letterari, può contribuire inserendo citazioni e recensioni, e può divertirsi grazie a numerosi quiz e test letterari. 

Il sito, che vuole favorire l'incontro tra i lettori e i librai, include infine il primo database delle librerie italiane, un servizio gratuito per i lettori e i librai che permette di cercare il negozio più vicino fra oltre 2.000 librerie, dando agli utenti l'opportunità di andare "alla scoperta delle librerie per l'Italia".

Lo spazio multimediale edito dal Gruppo editoriale Mauri Spagnol dà inoltre la possibilità di sfogliare online, o scaricare gratuitamente, la versione digitale della rivista cartacea Il Libraio, coordinata dal direttore marketing GeMS Elena Pavanetto, con 5 uscite all'anno nella versione cartacea.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *