CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

domenica 11 dicembre 2016

SaldiPrivati & Adglow Italia centrano l’obiettivo con le campagne di Mobile App Install

Le campagne always on su Facebook hanno generato risultati superiori alle aspettative a partire dalla riduzione significativa del cost per download

Una case history di successo che ha utilizzato uno degli strumenti tecnologicamente più evoluti per promuovere prodotti e servizi via mobile, un’operazione che ha prodotto risultati superiori alle aspettative grazie a un attento lavoro di pianificazione, definizione del target desiderato, creatività nelle inserzioni, e soprattutto, A/B testing sui target e sulle creatività con attività di ottimizzazione quotidiana. 


Le campagne di App Install su Facebook realizzate da uno dei leader delle Flash Sales mobile in Italia come Saldi Privati in collaborazione con Adglow Italia - tra i principali Marketing Partner internazionali di FB, Instagram e Twitter, specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative di social advertising a livello globale - avevano l’obiettivo di ridurre in modo significativo il cost per download delle App, aumentando al contempo il numero di iOS e Android mobile App installati attraverso la promozione delle vendite flash giornaliere. 

Un obiettivo centrato perché il cost per download è stato ridotto fino al 50%, con un incremento di App scaricate del 60% realizzando al contempo centinaia di migliaia di nuove app installate.

La collaborazione tra Adglow Italia e il leader delle Flash Sales mobile che all’interno di un mercato così importante per la moda e a forte sviluppo per l’eCommerce come quello italiano vanta un forte presidio, nasce un anno e mezzo fa. 


“Il core target di questa azienda è assai ampio, si rivolge a uomini e donne di un età compresa tra i 18 e i 55 anni con forti interessi nei segmenti dell’abbigliamento, accessori, arredamento ed elettronica di consumo – spiega Maurizio Boneschi, Sales Director di Adglow Italia - la prima campagna è stata lanciata a maggio del 2015, dopodiché grazie alle soluzioni tecnologiche evolute della nostra piattaforma ADAM, e alla strategia di pianificazione congiunta ad una metodologia di ottimizzazione consolidata, abbiamo potuto realizzare risultati sempre in linea con il ROI del cliente”.

Un risultato non scontato perché l’utilizzo di questo tipo di soluzione pubblicitaria - anche se non è certo una novità per il mercato dell’advertising - genera ancora qualche remora tra le aziende in quanto non sempre queste ultime dispongono di App efficaci e user friendly, condizioni indispensabili specie se si tratti di promuovere azioni di engagement per stimolare le conversioni di acquisto. 


Gli App Store sono infatti pieni di mobile App, ma risultano essere poche quelle davvero utilizzate. 

“Adglow è in grado di mettere sul piatto un know how specifico sul mondo delle mobile App grazie a molteplici esperienze internazionali – continua Boneschi – con SaldiPrivati stiamo già lavorando per sfruttare su Facebook tutte le potenzialità della customer base di App già installate attraverso campagne con obiettivo App engagement che prevedono tramite la soluzione dei Dynamic Ads di massimizzare le conversioni di acquisto delle flash sales proposte”.

 
Adglow è uno dei principali Marketing Partner di Facebook, Instagram e Twitter presente in 13 paesi tra Europa, USA, LATAM, Asia e Africa. 

Adglow è leader a livello globale nello sviluppo di soluzioni evolute dedicate a massimizzare il ROI delle attività di social advertising. 

Grazie alla DSP proprietaria ADAM e la consulenza di un team di centinaia di professionisti, offre a brand ed agenzie una risposta efficace alle esigenze di marketing sui social media.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *