Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

venerdì 16 dicembre 2016

car2go invita i suoi due milioni di clienti ad aderire alla campagna natalizia Share Kindness

  • Arrivano gli "Random Acts of Kindness", atti di gentilezza che per Natale porteranno gioia in tutto il mondo
  • car2go, in qualità di pioniere del carsharing, dà il buon esempio

Milano – "Tante persone che compiono tanti piccoli gesti in tanti posti diversi possono cambiare il volto del mondo". Fedele al proverbio africano, car2go invita gli oltre due milioni di clienti ad aderire alla campagna natalizia promotrice della condivisione della gioia e dell'umanità. Prendendo spunto dal tema centrale della campagna #ShareKindness, i clienti vengono stimolati, attraverso diversi canali, a compiere quei piccoli gesti che nel complesso fanno molto bene al mondo. E car2go per primo darà il buon esempio prendendo parte alla campagna con azioni a favore dei propri clienti.
Il cuore della campagna è il cosiddetto slogan "Random Acts of Kindness – atti di gentilezza casuali": gesti semplici e spontanei come un complimento ad uno sconosciuto in treno, una commissione per l'anziano vicino di casa, o una visita imprevista alla famiglia, che però possono inaspettatamente illuminare la giornata degli altri. Alcuni studi hanno dimostrato che tali comportamenti non solo aumentano la felicità delle persone e aiutano a mantenersi in buona salute1, ma spronano anche gli altri a compiere azioni simili2. Nel periodo della campagna #ShareKindness fino a fine dicembre, car2go proporrà regolarmente, tramite Facebook e il blog, ai propri clienti di svolgere buone azioni. I clienti sono, inoltre, invitati a condividere le loro esperienze, con l'obiettivo di diffondere i comportamenti positivi in tutto il mondo e con la speranza che questi vengano imitati non solo dagli altri utenti della Community car2go.
È car2go stesso, pioniere del carsharing free-floating, a partecipare attivamente alla campagna con piccoli gesti nei confronti dei suoi utenti: regali inaspettati come voucher per concerti, fitness tracker o altri gadget tecnologici, oppure un passaggio gratuito a bordo di car2go in caso di pioggia. Inoltre, come gran finale, verrà prodotto un video con le migliori campagne realizzate per continuare a diffondere l'importante messaggio.
"Ogni nostro utente, che condivide le auto car2go anziché utilizzare la sua auto privata, contribuisce a rendere le nostre città più vivibili. Sommando tutti questi contributi, la nostra Community, di oltre due milioni di persone in tutto il mondo, fa la differenza. Vogliamo sfruttare questo potenziale per essere ancora più uniti durante il periodo natalizio e per far felici quante più persone possibile", spiega Olivier Reppert, CEO di car2go Group GmbH. Raphael Stange, CMO aggiunge: "Il tanto citato slogan "Sharing is caring" non viene usato senza ragione, anzi è saldamente radicato nel nostro DNA e si manifesta nella condivisione dei nostri veicoli. Pertanto, la campagna natalizia #ShareKindness ci sta particolarmente a cuore".
Per ulteriori informazioni su #ShareKindness e le prime iniziative visitare la pagina Facebook di car2go www.facebook.com/car2go e il blog car2go www.blog.car2go.com/it/.


NOTE: 
1 "Prosocial Behavior Mitigates the Negative Effects of Stress in Everyday Life." By Elizabeth B. Raposa, Holly B. Laws, Emily B. Ansell. Clinical Psychological Science July 2016 Vol. 4, 691-698.
2 "Cooperative behavior cascades in human social networks." By James H. Fowler and Nicholas A. Christakis. Proceedings of the National Academy of Sciences, Vol. 107 No. 10, March 9, 2010.
Maggiori informazioni e immagini su: www.car2go.com - www.blog.car2go.com/it/ e www.media.daimler.com

car2go in dettaglio
car2go è il leader mondiale di mercato nel settore del car-sharing a flusso libero ed è una società controllata da Daimler AG. Grazie al concetto di car-sharing inventato da car2go, le smart fortwo e i veicoli Mercedes-Benz possono essere noleggiati ovunque e in qualsiasi momento ad un prezzo (al minuto) assolutamente accessibile. I veicoli possono essere localizzati, prenotati e pagati semplicemente via smartphone. Il servizio opera dal 2008 ed è disponibile in 29 città al mondo (14 delle quali in Europa, incluse le 4 città italiane, 14 in Nord America e 1 in Asia a Chongqing/Cina). car2go è interoperabile tra le 14 città in Europa e le 14 città in Nord America. I veicoli, che sono in totale 14.200, sono stati noleggiati più di 71 milioni di volte da oltre 2 milioni di clienti. Una flotta completamente elettrica di 1.300 veicoli è disponibile in 3 città (Stoccarda, Amsterdam e Madrid). Per questo car2go è anche uno dei più grandi fornitori di elettro-carsharing. La sede centrale di car2go si trova a Leinfelden-Echterdingen, nei pressi di Stoccarda, Germania. Le città europee sono gestite dalla società car2go Europe GmbH, Joint Venture tra Daimler ed Europcar, leader nel campo del noleggio auto. Maggiori informazioni su: www.europcar-group.com.


Daimler in sintesi
Daimler AG è una delle aziende automobilistiche di maggior successo al mondo. Con le sue divisioni Mercedes-Benz Cars, Daimler Trucks, Mercedes-Benz Vans, Daimler Buses e Daimler Financial Services, il Gruppo Daimler è uno dei più grandi produttori di auto di lusso e il più grande produttore al mondo di veicoli commerciali a livello globale. Daimler Financial Services fornisce finanziamenti, leasing, gestione flotte, assicurazioni e servizi di mobilità innovativi. I fondatori della società, Gottlieb Daimler e Carl Benz, hanno fatto la storia con l'invenzione dell'automobile nell'anno 1886. Quale pioniere dell'ingegneria automobilistica, Daimler continua a plasmare il futuro della mobilità oggi, concentrandosi su tecnologie innovative ed ecofriendly, ed offrendo una gamma di vetture premium in linea con i valori del Marchio. Daimler investe nello sviluppo di tecnologie di propulsione alternative, con l'obiettivo di una guida ad emissioni zero: dai veicoli ibridi a quelli elettrici alimentati a batteria o cella a combustibile. Inoltre, la società segue un percorso coerente verso una guida senza incidenti attraverso la connettività intelligente, per arrivare alla guida autonoma. Questo è solo un esempio di come il Gruppo Daimler sia impegnato a sviluppare con responsabilità soluzioni alle sfide future verso la società e l'ambiente. Daimler vende veicoli e servizi in quasi tutti i Paesi del mondo e ha stabilimenti di produzione in Europa, Nord e Sud America, Asia, e Africa. Il Gruppo include, oltre al Marchio automobilistico premium più prestigioso al mondo, Mercedes-Benz, Mercedes-AMG, Mercedes-Maybach e Mercedes me, i Marchi Freightliner, Western Star, BharatBenz, FUSO, Setra, Thomas Built Buses e i servizi Daimler Financial Services: Mercedes-Benz Bank, Mercedes-Benz Financial, Daimler Truck Financial, moovel, car2go e mytaxi. La società è quotata alle Borse di Francoforte e Stoccarda (simbolo di borsa DAI). Nel 2015, il Gruppo ha venduto più di 2,9 milioni di veicoli e ha impiegato 284.015 persone; ricavi pari a 149,5 miliardi di Euro e l'EBIT è stato pari a 13,2 miliardi di Euro.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.