CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 16 dicembre 2016

SPORT E SOLIDARIETA' A ROMA: IL 18 DICEMBRE CON "URBAN MISSION TRAINING"


Il 18 dicembre a Roma per correre e allenarsi tra ​Sport, Arte e Solidarietà


"URBAN MISSION TRAINING"

​Ai nastri di partenza dalla Capitale la prima tappa mondiale​ ​dell'allenamento urbano itinerante, grazie al quale si fa sport per le strade della città correndo e passeggiando tra le vie del cinema e per raccogliere fondi in sostegno di bambini e ragazzi autistici d​ei quali si occupa la​ onlus "Divento Grande Onlus".


Il percorso di 5 km si snoda da piazza del Popolo al Pincio, da Trinità dei Monti a piazza di Spagna, da via del Tritone a piazza Barberini, da via Veneto a Villa Borghese e poi di nuovo a piazza del Popolo.

Pronti, partenza, via! Il fischio di avvio di "Urban Mission Training", il fitness tour mondiale promosso da "Plank-on" - l'azienda americana di abbigliamento sportivo con produzione rigorosamente made in Italy - sarà dato da Piazza del Popolo alle ore 09,00.

L'appuntamento con la prima tappa del tour guidato e aperto a tutti, attraverserà le più belle vie di Roma in un connubio fra sport, arte, cinema e solidarietà.​

Il percorso di 5 km e della durata di circa 90 minuti, prevede la partenza da piazza del Popolo e si snoda tra la Salita del Pincio, Trinità dei Monti, piazza di Spagna, via Due Macelli, via del Tritone, piazza Barberini, via Veneto, Porta Pinciana, Villa Borghese, con arrivo ancora una volta a piazza del Popolo.

SPORT
"Urban Mission Training" è il primo evento itinerante di fitness all'aria aperta al mondo.

Un insieme di attività sportive con diversi livelli di esercizio, praticabili da tutti per mantenere la forma fisica, che dopo Roma proseguirà il 12 febbraio a Napoli, il 4 marzo di nuovo a Roma e poi...

...a Milano, Rimini Wellness, New York, Manhattan, Vancouver, Nizza, Seychelles, San Francisco, San Diego, Chicago, Boston, Santa Monica California.

In totale 25 date per terminare nuovamente a Roma nel mese di ottobre del 2017.

Ciò che rende "Urban Mission Training" un evento inedito è il fatto di svolgersi per le vie cittadine, secondo itinerari prestabiliti che toccano luoghi di interesse artistico e architettonico.

"Il percorso è stato studiato per consentire a tutti di partecipare – dichiara Gianluca Petrai, Sales Manager and Development dell'azienda americana "Plank-on" e personal trainer di "Urban Mission Training" –, cosi anche le persone poco allenate possano trovare beneficio dal format studiato, consentendo a chi se la sente di spingersi oltre per un allenamento performante. Il format di "Urban Mission Training" prevede un percorso di circa 5 km per il centro di Roma, con soste prestabilite per lo svolgimento di sessioni di esercizio statico".
CINEMA
Il tour toccherà molti luoghi di Roma resi celebri in tutto il mondo da film indimenticabili che trasformano il percorso un immaginario "set a cielo aperto": da Trinità dei Monti e piazza di Spagna alla vicina Fontana di Trevi, per arrivare a via del Tritone, fino alla strada della "Dolce Vita" di Fellini, via Veneto.

Ripercorrendo idealmente le sequenze di pellicole memorabili come: "Vacanze romane" (1953), dove sullo sfondo di piazza di Spagna e via Margutta si svolge la storia d'amore interpretata da Gregory Peck e Audrey Hepburn; "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino (2013), premio Oscar come "miglior film straniero".

E poi, la piazza del Popolo di Ettore Scola con "C'eravamo tanto amati", ma anche di Gus Van Sant di "Belli e dannati" (1991) e di quella battuta da Tom Hanks in "Angeli e Demoni" (2009). Fino a risalire il viale alberato di "Villa Borghese", set dell'omonimo film di Vittorio De Sica del 1953.

Ciascun luogo sarà commentato da una guida che accompagnerà i partecipanti al tour e racconterà le scene, le battute famose e gli aneddoti dei film girati in quelle vie.

SOLIDARIETÀ
Aderire significa anche contribuire a una giusta causa: per il tour romano, "Plank-on" sostiene "Divento Grande" - la Onlus che si occupa dell'integrazione di bambini e ragazzi autistici - alla quale sarà devoluto il 50% del ricavato dell'evento "Urban Mission Training" del 18 dicembre.

Perché la solidarietà rientra tra i valori che lo ispirano, insieme al motto di Pierre de Coubertin: "l'importante non è vincere ma partecipare". Infatti, si corre senza un traguardo da tagliare, un tempo da battere, una medaglia da vincere.

Perché la corsa stessa, sentire il proprio respiro che si accorda al ritmo dello splendore raccolto dagli occhi, sono il premio più grande per chi ha deciso di esserci.

COME PARTECIPARE
Con "Urban Mission Training" si corre, ma senza fretta.

A ogni partecipante verrà dato un paio di cuffie wireless con le quali ascoltare musica motivante intervallata dalla voce del trainer che guiderà a un corretto esercizio fisico.

Faccia a faccia con le straordinarie bellezze della Città eterna, isolati dai rumori del traffico.

Per iscriversi basta collegarsi al sito www.plank-on.com, sezione "Urban Mission Training", selezionare il luogo preferito e la data, quindi acquistare il biglietto al costo di 15 euro.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *