CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 16 dicembre 2016

Alessia Bianchi: "adesso l’ufficio stampa si fa con l’app

L’agenzia di RP Alessia Bianchi Group apre una nuova frontiera nel campo dei servizi offerti a clienti e giornalisti: rassegne stampa aggiornate e comunicati sempre in tasca, a portata di app.


Como, dicembre 2016 – Per la prima volta le aziende e i giornalisti possono avere l’ufficio stampa sempre in tasca. 

Come? Grazie all’app studiata dall’agenzia di pubbliche relazioni Alessia Bianchi Group e implementata grazie alla nuova tecnologia JumpToApp.   

“Siamo una società di servizi e come tale il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti e ai giornalisti con cui collaboriamo un flusso di informazioni in tempo reale” afferma Alessia Bianchi, Presidente dell’omonimo ufficio stampa. 

“Abbiamo quindi pensato di migliorare ulteriormente l’interazione con i nostri stakeholder attraverso una app caratterizzata da due anime: una pensata per i nostri clienti contenente le loro rassegne stampa e l’altra dedicata ai giornalisti con tutti i comunicati che rilasciamo.
Ogni azienda accederà a un’area riservata all’interno della quale troverà la rassegna stampa del giorno, suddivisa per argomenti, come facciamo di solito, tutte le rassegna stampa della settimana in corso e un archivio con tutte quelle riguardanti attività precedenti. Ogni utente avrà la possibilità di creare una lista con le rassegne preferite e di condividerle con chiunque voglia. 
Un badge sull’icona avvertirà i clienti della presenza di un nuovo contenuto che li riguarda così che il flusso di informazioni sia sempre costante e in tempo reale, senza però essere invasivo”.

“Per quanto riguarda i giornalisti invece” continua Bianchi “nella sezione a loro dedicata troveranno tutti i comunicati stampa che rilasciamo quotidianamente suddivisi per argomento e correlati da materiale fotografico e video. 
A lungo andare diventerà una grande banca dati a cui attingere ad esempio per la redazione di inchieste”.

Grazie alla tecnologia JumpToApp tutti i documenti saranno fruibili anche in modalità offline e potranno essere scaricati sul device dell’utente per intero o parzialmente, così da non appesantirne la memoria.

“A quanto ci risulta siamo l’unico ufficio stampa in Italia (e forse nel mondo) a offrire questa tecnologia ai nostri clienti e ai giornalisti. 
Un vantaggio competitivo che contribuisce ad aumentare la nostra reputazione di ufficio stampa che ha fatto della qualità il suo obiettivo primario”.

Per saperne di più: http://bit.ly/2g3albE




Alessia Bianchi Group
Alessia Bianchi Group è un’agenzia di pubbliche relazioni che, grazie al proprio network, opera a livello nazionale e internazionale, garantendo la presenza delle aziende clienti sui media online e offline di numerosi Paesi. 

L’agenzia offre servizi di ufficio stampa, digital pr e organizzazione di eventi, aiutando i propri clienti ad affermarsi in modo strategico e altamente differenziato, accrescendo brand awareness e brand reputation.
 
www.alessiabianchi.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *