Cerca nel blog

venerdì 16 dicembre 2016

Alessia Bianchi: "adesso l’ufficio stampa si fa con l’app

L’agenzia di RP Alessia Bianchi Group apre una nuova frontiera nel campo dei servizi offerti a clienti e giornalisti: rassegne stampa aggiornate e comunicati sempre in tasca, a portata di app.


Como, dicembre 2016 – Per la prima volta le aziende e i giornalisti possono avere l’ufficio stampa sempre in tasca. 

Come? Grazie all’app studiata dall’agenzia di pubbliche relazioni Alessia Bianchi Group e implementata grazie alla nuova tecnologia JumpToApp.   

“Siamo una società di servizi e come tale il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti e ai giornalisti con cui collaboriamo un flusso di informazioni in tempo reale” afferma Alessia Bianchi, Presidente dell’omonimo ufficio stampa. 

“Abbiamo quindi pensato di migliorare ulteriormente l’interazione con i nostri stakeholder attraverso una app caratterizzata da due anime: una pensata per i nostri clienti contenente le loro rassegne stampa e l’altra dedicata ai giornalisti con tutti i comunicati che rilasciamo.
Ogni azienda accederà a un’area riservata all’interno della quale troverà la rassegna stampa del giorno, suddivisa per argomenti, come facciamo di solito, tutte le rassegna stampa della settimana in corso e un archivio con tutte quelle riguardanti attività precedenti. Ogni utente avrà la possibilità di creare una lista con le rassegne preferite e di condividerle con chiunque voglia. 
Un badge sull’icona avvertirà i clienti della presenza di un nuovo contenuto che li riguarda così che il flusso di informazioni sia sempre costante e in tempo reale, senza però essere invasivo”.

“Per quanto riguarda i giornalisti invece” continua Bianchi “nella sezione a loro dedicata troveranno tutti i comunicati stampa che rilasciamo quotidianamente suddivisi per argomento e correlati da materiale fotografico e video. 
A lungo andare diventerà una grande banca dati a cui attingere ad esempio per la redazione di inchieste”.

Grazie alla tecnologia JumpToApp tutti i documenti saranno fruibili anche in modalità offline e potranno essere scaricati sul device dell’utente per intero o parzialmente, così da non appesantirne la memoria.

“A quanto ci risulta siamo l’unico ufficio stampa in Italia (e forse nel mondo) a offrire questa tecnologia ai nostri clienti e ai giornalisti. 
Un vantaggio competitivo che contribuisce ad aumentare la nostra reputazione di ufficio stampa che ha fatto della qualità il suo obiettivo primario”.

Per saperne di più: http://bit.ly/2g3albE




Alessia Bianchi Group
Alessia Bianchi Group è un’agenzia di pubbliche relazioni che, grazie al proprio network, opera a livello nazionale e internazionale, garantendo la presenza delle aziende clienti sui media online e offline di numerosi Paesi. 

L’agenzia offre servizi di ufficio stampa, digital pr e organizzazione di eventi, aiutando i propri clienti ad affermarsi in modo strategico e altamente differenziato, accrescendo brand awareness e brand reputation.
 
www.alessiabianchi.com

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI