CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

Giuseppe Massano, presentazione Una Scelta Felice - Nivea Oliveira

Nivea Oliveira è una scrittrice brasiliana che Giuseppe Massano, fondatore della Massano Group, ha conosciuto negli uffici di Tim Brasil. 

La stima reciproca e la cerchia di amicizie in comune hanno facilitato uno scambio culturale tale da portare in Italia la presentazione dell’ultimo libro di Nivea Oliveira, dal titolo “Una scelta felice”, presso il Comune di Cuneo, con la presenza del Sindaco e di altre autorità del territorio.

La Massano Giuseppe, specializzata nei ripristini stradali e infrastrutture, diviene in breve tempo leader dei settori edile-stradale e telefonico.
Nel 2003 la ditta individuale Massano Giuseppe e la MA.CO.GE. Srl si uniscono nell’attuale Massano SRL con sede a stabilimento di produzione conglomerati a Montanera. Dopo qualche anno nel Gruppo è entrata a far parte la “Massano Brasil Obras e Participações Ltda”, consociata brasiliana con sede nello Stato di São Paulo, che si preoccupa di tutte le parti infrastrutturali stradali e telefoniche in Brasile. La Massano Brasil è presente anche come una copartecipazione alla Alpitel Brasil, che segue tutte le opere legate alle infrastrutture, operazioni tecnologiche della telefonia.
Negli anni la Massano, grazie all’ausilio di macchinari e attrezzature all’avanguardia, alla collaborazione di personale altamente specializzato e alla determinazione dello stesso Giuseppe Massano, il fondatore dell’allora ditta individuale, si afferma definitivamente nel settore delle telecomunicazioni, fino a essere nominata “impresa di rete” da Telecom Italia nel 2016.
L’inserimento di Massano SRL nel Gruppo Telecom, porta Giuseppe Massano a viaggiare spesso verso il Brasile (il secondo mercato di riferimento del Gruppo di Telefonia), avvicinandolo molto a questo Paese e facendolo diventare con il tempo anche un veicolo e un riferimento importante di interscambio culturale tra i due paesi.
Queste le parole di Giuseppe Massano durante la presentazione del romanzo di Nivea Oliveira “Una scelta felice”, sulle scelte personali e i cambiamenti di vita, che l’imprenditore assieme all’Alpitel, ha sostenuto e presentato:” … con Nivea ci siamo conosciuti nel 2010 in un corridoio della Tim Brasile e abbiamo condiviso alcune amicizie tra cui Ernesto Olivero e altre persone … Questa amicizia ha creato dei ponti tra Italia e Brasile … il Brasile io l’ho conosciuto di più in questi ultimi 5 / 6 anni grazie a Nivea che mi ha dato proprio l’opportunità di conoscere le persone, i problemi, quelli che veramente esistono … Grazie a Nivea ho imparato tante cose sul Brasile. Dall’altra parte io le ho insegnato tante cose sull’Italia che adesso anche lei vede in maniera più consapevole. Tutto questo ha creato una fratellanza con diversi amici e oggi siamo qua per presentare questo libro che non sarà l’ultimo…”

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *