Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

giovedì 15 dicembre 2016

Massano Group accordo con la “Fausto Coppi” per asfaltare strade montane

Accordo tra Provincia, Comitato organizzatore “Fausto Coppi”, ditta Massano di Giuseppe Massano e Comuni per asfaltare alcuni tratti di strada montane.

Cuneo – “Una sinergia pubblico-privato che ci conferma la vicinanza del territorio cuneese alla sua Provincia, in un momento di grande difficoltà economica per questo ente chiamato a provvedere alla manutenzione di migliaia di chilometri di strade senza averne le risorse finanziarie. Un esempio di collaborazione concreta a favore delle strade di montagna che ci permetterà di metterne in sicurezza alcuni tratti che resteranno ai cittadini anche dopo la corsa ciclistica”.
Così il presidente della Provincia di Cuneo, Federico Borgna, ha commentato l’accordo di lunedì 29 giugno a Cuneo tra la Provincia, gli organizzatori della gara ciclistica internazionale di granfondo “Fausto Coppi – Le Alpi del Mare” e la ditta Massano Infrastrutture che insieme provvederanno a sistemare alcuni tratti di strada provinciale in valle Varaita tra Valmala e il santuario omonimo e lungo la discesa tra Lemma e Rossana, in località Madonna dei fiori. 

La società sportiva, rappresentata da Emma Mana e Davide Lauro presidente e vice presidente del comitato organizzatore, metterà a disposizione il materiale bitumoso necessario all’intervento, la ditta Massano di Montanera rappresentata dal titolare Giuseppe Massano i macchinari e le attrezzature per stenderlo e infine la Provincia, con i suoi cantonieri, la manovalanza. Tutti insieme sistemeranno circa 500 mq di strada fortemente danneggiata dal maltempo e altrimenti pericolosa per una corsa ciclistica che raduna circa 2 mila partecipanti provenienti da tutto il mondo. 

In occasione della gara ciclistica il Comitato “Fausto Coppi” ha previsto altri interventi anche su strade comunali, in collaborazione coi Comuni di Dronero (donati 2 sacchi di Bitum Frio asfalto a freddo), Montemale (donati 4 sacchi di Bitum Frio), Demonte (4 sacchi di Bitum Frio), Valdieri. L’Asd Fausto Coppi, in collaborazione con l’impresa Massano e il negozio Botta & B di Cuneo, potrà sistemare 300 mq di strade comunali.
Infine, la “Fausto Coppi” punterà sui volontari per pulire le strade in quota, lungo il percorso della manifestazione del 12 luglio, con alcune giornate ecologiche nelle vallate. Già sabato 4 luglio sono previsti interventi nella zona del colle Fauniera, tra le valli Grana e Stura, con squadre che saliranno da Castelmagno e Demonte, oltrechè a Madonna del Colletto di Valdieri.

Nessun commento:

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.