CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 15 dicembre 2016

Domenica 18 dicembre dona una speranza di adozione ai bambini affetti da disabilità acquistando la Christimas Cake

La Tela - osteria sottratta alla criminalità organizzata - di Rescaldina (MI) si apre all'iniziativa di solidarietà promossa dai ragazzi de Il Club del Filo del Team Down.


Alla base c'è la volontà di creare una rete che sappia essere d'aiuto nelle situazioni di difficoltà ma nella creazione di una cultura della legalità.

È la rete ad unire La Tela, l'osteria di Rescaldina (MI) sottratta alla criminalità organizzata, ai ragazzi de Il Club del Filo, un gruppo di ragazzi con sindrome di Down costituitosi all'interno del Team Down che ha seguito un percorso di attività guidate mirato all'autonomia.

Domenica 18 dicembre dalle 16 alle 18 nella struttura rescaldinese, Il Club del Filo presenterà l'iniziativa di Natale: una raccolta fondi attraverso la vendita di Christmas Cake in sostegno di Reece's Rainbow.

«È il quinto anno che a Natale Team Down si impegna a raccogliere fondi vendendo Christmas Cake per aiutare Reece's Rainbow, un'organizzazione americana no profit che promuove l'adozione bambini con disabilità in 26 Paesi del mondo. Si tratta per lo più di bambini abbandonati, lasciati negli orfanotrofi che, se non trovano una famiglia, sono destinati a istituti per malati mentali. Reece's Rainbow rappresenta per questi bambini una speranza, li aiuta ad essere adottati tramite una raccolta fondi individuale, i soldi rimangono in un fondo per ogni singolo bambino fino alla fase finale dell'adozione. Ad oggi Reece's Rainbow ha contribuito all'adozione di 1.699 bambini», spiega Eunice Gordon presidente di Team Down, l'associazione che dal 2006 lavora per cambiare le idee sulle persone con la sindrome di Down, ampliando le loro prospettive e volendo anche essere di supporto per genitori e familiari.

Per contribuire al progetto verrà proposta la Christmas Cake, un dolce natalizio che ha origini in Gran Bretagna e che, come vuole la tradizione, viene preparato con grande anticipo per essere ancora più buono per le feste.

«La nostra Christmas Cake viene fatta artigianalmente con una ricetta canadese della nostra famiglia, è ricca di frutta secca e mandorle e viene bagnata con il brandy le settimane prima di Natale», ricorda Gordon.

Essendo un dolce così prezioso, la disponibilità è limitata.

Il consiglio è di prenotarla per non perdere l'occasione di aiutare un'adozione.

La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio.

È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.


Info:
Osteria sociale del buon essere "La Tela"
Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)
cell. 328 6845452

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *