CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 2 dicembre 2016

Reale Mutua acquisisce le compagnie assicurative italiane del gruppo austriaco UNIQA

Reale Group, già presente con Reale Mutua e Italiana Assicurazioni, rafforza il proprio posizionamento sul mercato assicurativo italiano

 
Torino, 2 dicembre 2016Reale Mutua ha firmato oggi un importante accordo con il gruppo austriaco Uniqa per l’acquisizione delle sue società assicurative italiane.
 
L’intesa riguarda l’acquisto di una partecipazione del 99,7% del capitale sociale di Uniqa Assicurazioni S.p.A., compagnia italiana che distribuisce principalmente prodotti Auto, non Auto e Salute, e delle sue controllate, Uniqa Previdenza S.p.A., che offre prodotti Vita tradizionali e index/unit-linked, e Uniqa Life S.p.A., compagnia dedicata a una partnership di bancassicurazione, per un corrispettivo totale di 295 milioni di euro.
 
Si prevede che l’operazione, per la cui realizzazione Reale Mutua è stata assistita da BNP Paribas, potrà essere portata a termine nella prima metà del 2017, una volta ricevute tutte le necessarie autorizzazioni da parte delle Autorità competenti.
 
Il Gruppo Uniqa in Italia, la cui costituzione risale al 1965, nel 2015 ha generato una raccolta premi superiore a 1.000 milioni di euro e dà occupazione a 321 dipendenti, allocati principalmente tra Milano e Udine. Esso distribuisce attraverso una rete di agenti plurimandatari, di promotori finanziari e accordi di bancassicurazione.
 
“Siamo lieti di aver raggiunto questo importante accordo per l’acquisizione delle compagnie assicurative italiane del Gruppo Uniqa -  ha dichiarato Iti Mihalich, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Reale Mutua - L’integrazione di queste società in Reale Group ci permetterà di consolidare il nostro posizionamento sul mercato assicurativo italiano, il nostro mercato principale, con un modello distributivo complementare a quello a noi abituale.  Inoltre, siamo molto fiduciosi che le buone relazioni che si sono create con il Gruppo Uniqa, un partner di livello internazionale, potranno portare a future collaborazioni.”
 
“Questa acquisizione è fortemente in linea con le nostre strategie, volte a rinforzarci sui nostri due attuali mercati, Italia e Spagna, e a espanderci su nuovi mercati per diversificare e migliorare il rischio Paese – ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua - Con Uniqa Italia acquisiamo nuove professionalità e competenze di alto livello che accresceranno la competitività di Reale Group.”

Fondata a Torino nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. È capofila di Reale Group, un Gruppo internazionale nel quale operano oltre 3.100 dipendenti per tutelare più di 3,8 milioni di Assicurati. Reale Mutua offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami Danni sia nei rami Vita. I suoi Soci/Assicurati sono oltre 1,4 milioni, facenti capo a 344 agenzie. La Società evidenzia un’elevata solidità, testimoniata da un indice di solvibilità che si attesta al 374% (Solvency II).

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *