CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

mercoledì 21 dicembre 2016

La Massano srl cresciuta grazie alla richiesta di una struttura all'avanguardia

La Massano srl è cresciuta e si specializzata durante gli anni ’90, proprio grazie alla forte necessità da parte del mercato del settore telefonico di una struttura all’avanguardia, pronta a realizzare infrastrutture e canalizzazioni e costruzioni di reti in fibra ottica sia di accesso sia di trasporto.
Giuseppe Massano ha risposto prontamente, permettendo in pochi anni alla Massano srl di essere annoverata tra le imprese di riferimento nel settore telefonico.




La Massano inizia la propria attività nel 1978 e negli anni, grazie all’impegno e alla determinazione del titolare, Giuseppe Massano, conquista sempre più larghe fasce di mercato e la fiducia dei propri clienti.
A partire dai primi anni 90, oltre alla lavorazione di tipo tradizionale nel comparto delle pavimentazioni e costruzioni stradali, si sono aggiunte la realizzazione di infrastrutture e posa di reti in fibra ottica, sino a giungere – in funzione della stessa Telecom- alla copertura dell’intero territorio nazionale.
L’obiettivo di questi ultimi, vista la richiesta del mercato, è stato l’attuazione di una struttura specializzata e all’avanguardia pronta a realizzare infrastrutture e canalizzazioni, costruzioni di reti in fibra ottica sia di accesso sia di trasporto, con l’acquisizione di attrezzature che hanno permesso alla Massano srl di essere annoverata tra le imprese di riferimento nel settore telefonico.
Gli investimenti della Comunità Europea, che hanno come obiettivo primario di arrivare entro il 2020 a cablare il 100% del territorio nazionale, hanno permesso uno sviluppo della nostra attività lavorativa in diverse regioni italiane.
Purtroppo allo stato attuale solo il 34% della popolazione italiana è raggiunta da banda ultra larga. L’Italia ha necessità di un intervento maggiore del Governo che supporti gli investimenti infrastrutturali necessari per sviluppare reti di accesso sufficienti a raggiungere gli standard degli altri paesi europei (Olanda, Francia, Spagna, Inghilterra, Germania). I costi elevatissimi non possono essere a carico delle società telefoniche, troppe zone ancora scoperte; la Provincia di Cuneo per esempio è tra quelle meno servite. L’attività della Massano srl si replica in Brasile dove si occupa delle medesime lavorazioni per conto della Tim Brasil.
FontePlatinum

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *